x

Capitoli principali

  1. LimeSurvey Cloud vs LimeSurvey CE
  2. LimeSurvey Cloud - Guida rapida
  3. LimeSurvey CE - Installazione
  4. Come progettare un buon sondaggio (Guida)
  5. Iniziare
  6. Configurazione di LimeSurvey
  7. Introduzione - Sondaggi
  8. Visualizza le impostazioni del sondaggio
  9. Visualizza il menu del sondaggio
  10. Visualizza la struttura del sondaggio
  11. Introduzione - Domande
  12. Introduzione - Gruppi di domande
  13. Introduzione - Indagini - Gestione
  14. Opzioni della barra degli strumenti del sondaggio
  15. Sondaggio multilinguale
  16. Guida rapida - ExpressionScript
  17. Funzionalità avanzate
  18. Domande frequenti generali
  19. Risoluzione dei problemi
  20. Soluzioni alternative
  21. Licenza
  22. Registro delle modifiche alla versione
  23. Plugin - Avanzati
 Actions

Impostazioni dei partecipanti

From LimeSurvey Manual

This page is a translated version of the page Participant settings and the translation is 86% complete.
Outdated translations are marked like this.


Introduzione

Da questo pannello puoi modificare diverse impostazioni della tabella dei partecipanti al sondaggio. Ad esempio, puoi scegliere di rendere anonime tutte le risposte ottenute da un sondaggio o consentire la registrazione pubblica del sondaggio. Rappresenta insieme al pannello Partecipanti al sondaggio una potente funzionalità di LimeSurvey.

Per accedere a queste impostazioni, Impostazioni partecipante dal menu Impostazioni.


Pannello impostazioni partecipanti

Sono disponibili le seguenti opzioni:



Imposta la lunghezza del token su

Di solito, non è necessario modificare il valore predefinito di 15 (valore massimo supportato: 35) cifre. Tuttavia, se desideri modificare questa impostazione, inserisci un numero (X) maggiore di 5. Se il numero inserito è minore di 5, verrà convertito nel valore predefinito di 15. Quando si generano token, tutti i token useranno una lunghezza di X cifre.


Risposte anonime

Questa opzione ti consente di determinare se le risposte al tuo sondaggio sono abbinate alle informazioni della tabella dei partecipanti al sondaggio o mantenute "anonime". L'impostazione predefinita è "No". Se scegli "Sì", il tuo sondaggio è impostato per rendere anonime le risposte - non ci sarà modo di collegare risposte e partecipanti. Anche l'amministratore non sarà in grado di collegare i dati della risposta e i dati dei partecipanti. Tuttavia, sarai sempre in grado di visualizzare in modo specifico ogni risposta inserita dai tuoi partecipanti al sondaggio. In questo modo è ancora possibile eseguire analisi individuali e anonime.


  Attenzione : Se questa funzione è attivata, la data di invio della risposta e la data di completamento del token sono sempre impostate su 1980-01-01 00:00, indipendentemente dalle altre impostazioni. L'invalidazione della data di invio garantisce l'assenza di corrispondenze con i log del server Web in cui la chiave del token potrebbe essere visualizzata all'avvio di un sondaggio. L'invalidazione della data di completamento del token garantisce che non è possibile allineare l'ordine delle risposte inviate all'ordine della data/ora del token.



Abilita la persistenza della risposta basata su token

Se il tuo sondaggio utilizza token e le tue risposte non sono anonime, potresti voler abilitare questa funzione. Se attivi questa opzione, i tuoi partecipanti potranno lasciare il sondaggio e riprenderlo più tardi in qualsiasi momento senza utilizzando la funzione "Riprendi più tardi", ad esempio, quando si distraggono o il loro browser si blocca. Facendo nuovamente clic sul collegamento di invito, troveranno le risposte al sondaggio ancora presenti quando torneranno al sondaggio e si ritroveranno persino nella stessa pagina in cui si trovavano prima di andarsene.

If your survey uses tokens and your responses are not anonymized, you may want to enable this feature. If you turn this on, your participants will be able to leave the survey and resume later at any time without using the "Resume later" function - for example, when they get distracted or their browser crashes. Upon clicking the invitation link again, they will find their survey answers still in place when they return to the survey and will even find themselves on the same page where they were before leaving.

  Attention : If this feature is not activated, all started responses but not submitted are not included in total allowed response by participant (Use left). Take particular care if you wish to have only one response per participant by using Allow multiple response to Off.


Consenti risposte multiple o aggiorna le risposte con un token

Se questa opzione è attivata, i partecipanti potranno tornare al proprio sondaggio facendo clic sul collegamento di invito, anche se hanno già inviato il sondaggio.

  • Se il sondaggio è anonimo o "Abilita la persistenza della risposta basata su token" è impostato su "No", aggiungerà una nuova risposta.
  • Se il sondaggio non è anonimo e la persistenza della risposta basata su token è abilitata, l'utente aggiornerà le risposte esistenti. Se la quota è attivata: la risposta inviata non viene controllata, il partecipante può aggiornare la risposta di abilitazione della quota e impostare un valore fuori quota.

Consenti registrazione pubblica

Se utilizzi i token per controllare l'accesso al tuo sondaggio, le uniche persone che possono utilizzare il sondaggio sono coloro che hanno una voce e un token univoco allocato nella tabella dei partecipanti al sondaggio. Se desideri utilizzare i token, ma consentire anche la registrazione pubblica, imposta questa opzione su "Sì". L'impostazione "Sì" consentirà a un visitatore di registrare il proprio nome e indirizzo e-mail. Lo script creerà una nuova voce nella tabella dei partecipanti al sondaggio per questa persona, quindi invierà loro un'e-mail di invito. Lo script farà in modo che solo una persona per indirizzo email possa completare il sondaggio.

Usa il formato HTML per le e-mail token

Se abilitato, tutte le e-mail inviate tramite l'interfaccia di gestione del sistema e-mail di LimeSurvey (inviti, promemoria, conferme) saranno formattate come HTML. Sarai quindi in grado di utilizzare la formattazione avanzata per queste e-mail. Il valore predefinito è "Sì".

A partire dalla versione 4.x, quando si utilizza il formato HTML sarà disponibile un editor WYSIWYG per modificare i modelli di email.

Questa impostazione è utilizzata per email di notifica di base e dettagliata dell'amministratore too.
  Attenzione : Quando attivi o disattivi questa funzione, dovrai ricontrollare che i tuoi modelli email siano ancora visualizzati come desideri.


Invia email di conferma

Se abilitato, il partecipante riceverà un'email di conferma che il sondaggio è stato inviato.