Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Esclusione di modalità di risposta dalla rotazione random

  • Giulio_vifo
  • Giulio_vifo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 month 2 weeks ago #258511 by Giulio_vifo
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: LimeSurvey Cloud   Versione 6.4.12
Server proprio o LimeSurvey Cloud:cloud
Tema: Esclusione di modalità di risposta dalla rotazione random

==================
Ciao, 

Ho una domanda a risposta multipla con 10 modalità di risposta: 8 devono ruotare in modo random, ma le ultime due (altro, non saprei) devono restare fisse in fondo, senza ruotare con le altre. Come posso limitare la rotazione alle prime 8 modalità di risposta? grazie mille

Please Log in to join the conversation.

More
1 month 2 weeks ago #258528 by ritapas
Nel manuale c'è proprio un esempio come questo, devi usare la funzionalità "gruppi random"

Please Log in to join the conversation.

More
1 month 1 week ago #258552 by lfanfoni
Ho l'impressione che in questo caso la funzionalità "gruppi random" non vada bene: quella funziona per randomizzare blocchi di intere domande all'interno dei gruppi, non per randomizzare blocchi di sotto-domande di una domanda multiresponse.
C'è questo articolo sul forum: forums.limesurvey.org/forum/can-i-do-thi...f-random-order-array
Usa javascript per "ancorare" il primo elemento di un array e mettere random tutti gli altri.
Se non ci riesci, ti suggerisco di postare in formato lss una survey con un facsimile della tua domanda con 10 item per cui gli ultimi due vuoi lasciare fissi e i primi 8 random. Può darsi che qualche esperto (penso ovviamente a Joffm) ti possa fornire la soluzione già bella che pronta.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • Giulio_vifo
  • Giulio_vifo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 month 1 week ago #258619 by Giulio_vifo
ti ringrazio,
in effetti però non devo far ruotare gruppi di domande ma modalità di risposta multipla entro la stessa domanda.

Please Log in to join the conversation.

  • Giulio_vifo
  • Giulio_vifo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 month 1 week ago #258620 by Giulio_vifo
grazie,

l'articolo che hai condiviso permette di arrivare alla soluzione, basta adattarla al caso specifico. Per l'indagine in corso causa tempi stretti ho proceduto limitando le rotazioni, ma quanto prima farò un tentativo e nel caso condividerò gli esiti nel forum.
The following user(s) said Thank You: ritapas

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose