Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Url - Panel Integration

  • lorenzomorosini
  • lorenzomorosini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 months 2 weeks ago #254253 by lorenzomorosini
Url - Panel Integration was created by lorenzomorosini
Please help us help you and fill where relevant:
Your LimeSurvey version: [see right hand bottom of your LimeSurvey admin screen]
Own server or LimeSurvey hosting:
Survey theme/template:
==================
Buongiorno a tutti, 
Ho un problema. Ho cercato a fondo ma non ho trovato nulla a riguardo. La mia domanda per voi è: come posso integrare i panel di due fornitori (risposte in un unico raccoglitore) e impostare redirect (completato, escluso e fuori quota) diversi a seconda del panel di provenienza? Ovvero, come posso far atterrare il rispondente nel sito di uno dei due partner a seconda di chi ha invitato quel rispondente? Spero di essermi spiegato bene. Grazie in anticipo.
 

Please Log in to join the conversation.

More
3 months 2 weeks ago #254255 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Url - Panel Integration
Dovresti usare i termini di LimeSurvey per farci capire la problematica.
Mi sembra di capire che hai una unica survey con partecipanti. Non si capisce questi rispondenti come vengono invitati a rispondere (come invitano i partner? chi carica i partecipanti del singolo partner?). Per quanto riguarda il redirect, bisognerebbe vedere se si può impostare una regola oppure se personalizzare il link sulla pagina di chiusura della survey, anche in questo caso dovresti spiegare meglio i tre casi di completato, escluso e fuori quota

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • lorenzomorosini
  • lorenzomorosini's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 months 2 weeks ago #254265 by lorenzomorosini
Replied by lorenzomorosini on topic Url - Panel Integration
Anzitutto, grazie per la risposta. 
Ho l'esigenza di invitare a partecipare alla medesima survey panelisti appartenenti a 2 (o forse più) panel provider.
Consideri che gli inviti verranno effettuati tramite e-mail tramite le piattaforme dei rispettivi panel; ed ogni panel per l'accredito dei punti ha l'esigenza di reindirizzare i suoi panelisti a specifici link aziendali (complete/screened out/quota full).
Vorrei pertanto capire se è possibile riuscire ad impostare link di redirect differenti a seconda se il rispondente invitato appartiene al panel X o Y.
Spero di aver reso più comprensibile la mia richiesta. Grazie ancora per la disponibilità.

Please Log in to join the conversation.

More
3 months 2 weeks ago #254268 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Url - Panel Integration
L'unica cosa che credo di aver capito è che gli inviti saranno effettuati via email con sistemi differenti da LimeSurvey, quindi vedo difficile la possibilità di implementare una survey con partecipanti, perchè per produrre il link, i panel provider dovrebbero prima fornirti la lista, tu dovresti caricare questi rispondenti definiendo un attributo aggiuntivo per identificare il panel, quindi dovresti generare i token, quindi dovresti estrarre la lista di questi partecipanti creati e inviarla al panel provider per la spedizione.
Quindi devi usare una survey "aperta", cioè senza partecipanti, dove però puoi definire un URL field aggiuntivo, magari corrispondente a una variabile nascosta della survey, in modo che memorizzi nel questionario stesso il panel di partenza. Sul manuale trovi il dettaglio: manual.limesurvey.org/URL_fields
Per quanto riguarda le 3 tipologie di risposta da mandare su diverse pagine, credo puoi usare un metodo simile sfruttando la variabile nascosta e mettendo gli URL relativi ai vari provider in una istruzione "if". Per questo ti consiglio una lettura della pagina del manuale sull'Expression Manager

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose