Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Testo sondaggio anonimo

  • StefanoGuglielmetti
  • StefanoGuglielmetti's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
7 months 3 weeks ago - 7 months 3 weeks ago #250076 by StefanoGuglielmetti
Testo sondaggio anonimo was created by StefanoGuglielmetti
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: [vedi in basso a destra nella schermata di amministrazione di LimeSurvey]
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema:

================== Testo sondaggio anonimo
Ciao a tutti,quando si attiva un sondaggio anonimo viene mostrato questo testo:

Ci sono 8 domande in questa indagine.
Questa indagine è anonima.
La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.Se è stato usato un codice di accesso per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici di accesso alle risposte all'indagine.Purtroppo non riesco a capire dove posso modificarlo e se posso disabilitarne la visione. Qualcuno  mi può aiutare?
Grazie! 
Last edit: 7 months 3 weeks ago by StefanoGuglielmetti.

Please Log in to join the conversation.

More
7 months 3 weeks ago #250086 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Testo sondaggio anonimo
Purtroppo non ho tempo per fare qualche prova, ma sono sufficientemente sicuro che quel messaggio lo puoi togliere solo andando a modificare il tema che stai usando, operazione che non è molto semplice da fare e soprattutto va fatta con molta cautela.
Forse però puoi intervenire a monte, perchè quel messaggio esce fuori solo se definisci l'indagine come anonima. Questa cosa si imposta nel pannello delle "Impostazioni del Partecipante" e per modificarla l'indagine deve essere non attiva. Ora non so se davvero hai questa esigenza di tenere non associabili le due tabelle dei rispondenti e delle risposte. L'effetto di questo è ben spiegato dal messaggio che hai postato. Però forse la tua esigenza non è cosi' vincolante, in questo caso può rendere l'indagine NON-ANONIMA

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • StefanoGuglielmetti
  • StefanoGuglielmetti's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
7 months 2 weeks ago - 7 months 2 weeks ago #250092 by StefanoGuglielmetti
Replied by StefanoGuglielmetti on topic Testo sondaggio anonimo
Ringrazio Joffm che nel forum in inglese mi ha fornito la risposta (oltre alla giusta romanzina su regole non rispettate): infatti esiste un'impostazione in "Opzioni del tema "Nascondi informazioni sulla privacy" che permette di eliminare la visualizzazione di questo testo.
Ho così risolto una parte del problema ossia vedere o non vedere,
L'altra sarebbe quella di apportare una modifica a questo testo,,, ma non è urgente/importante.
Grazie
Last edit: 7 months 2 weeks ago by StefanoGuglielmetti.
The following user(s) said Thank You: lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

More
7 months 2 weeks ago #250096 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Testo sondaggio anonimo
Bene: non sapevo di questa opzione del tema. Il testo è sicuramente migliorabile, ho comunque cercato di tradurlo più fedelmente possibile. Puoi suggerire una traduzione migliore sull'applicazione per la traduzione di limesurvey. Se vuoi un testo personalizzato, cerca in giro come modificare i file delle traduzione presenti nell'installazione limesurvey

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: ritapas

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose