Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Richiesta conferma di un valore diverso per ogni rispondente

  • LimexMojito
  • LimexMojito's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 7 months ago #231857 by LimexMojito
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: [5.3.31]
Server proprio o LimeSurvey Cloud:[LimeSurvey Cloud]
Tema:
==================
Buongiorno,

ho un dataset di partecipanti ad un indagine. Ad ogni partecipante corrisponde (fra l'altro) anche un valore che i rispondenti dovrebbero confermare con una domanda Yes/No.
Ad esempio, vorrei chiedere all'impresa A di confermare di avere 5 dipendenti mentre all'impresa B di avere 7 dipendenti.

C'è un modo ?

Ringrazio per la gentile attenzione
 

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 7 months ago #231861 by ritapas
Buongiorno, si potrebbe inserire il valore in un campo attributo aggiuntivo, mostrarlo come domanda "display text" e poi chiedere conferma con una domanda sì/no del valore mostrato. Suggerirei, nel caso "no", una domanda condizionata che chieda il numero reale.
The following user(s) said Thank You: lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 7 months ago #231867 by lfanfoni
Confermo quanto suggerito da ritapas. Se il numero di dipendenti è il primo attributo aggiuntivo dei tuoi partecipanti, puoi definire una domanda di tipo si/no con un testo simile a questo:
Ci risulta che la sua azienda ha {TOKEN:ATTRIBUTE_1} dipendenti. Conferma questa informazione?
Se dice si, non succede nulla, se invece dice no, gli appare sotto una domanda di inserimento numerico per fargli inserire il numero esatto di dipendenti.
Un altro modo può essere di mettere direttamente la domanda di inserimento numerico con il valore di default fornito sempre da {TOKEN:ATTRIBUTE_1}

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • LimexMojito
  • LimexMojito's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 7 months ago #231896 by LimexMojito
L'idea mi sembra buona ma non ho capito bene l'implementazione.
Nello specifico, il numero ripreso da {TOKEN:ATTRIBUTE_1} da dove lo pescherebbe ?
Forse ATTRIBUTE_1 indica il campo generico che carico dal file csv che importo sulla lista dei partecipanti ? 
Io ho pescato dati dal datset solo per le mail iniziali .... Si può pescare anche per il testo delle domande ?

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 7 months ago #231968 by lfanfoni
Sul manuale in inglese, alla voce Participants trovi tutte le informazioni su questo argomento. Prima di tutto devi aggiungere gli attributi aggiuntivi dei tuoi partecipanti. Trovi questa funzione tra i bottoni in alto nel pannello dei partecipanti. A prescindere dal nome che gli dai, potrai puntare ai valori di questi campi con la sintassi che ti ho fatto vedere nel post di prima. Quando attivi la funzione di importazione del CSV dei partecipanti, ti mostra un esempio su come deve essere fatto il CSV per importare i campi "standard" ( firstname, lastname, email) e i campi aggiuntivi che ti sei preoccupato di definire in precedenza. Segui bene queste istruzioni e vedrai che ti funzionerà tutto. Comunque uno studio del manuale ti potrà suggerire ulteriori soluzioni.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • LimexMojito
  • LimexMojito's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 7 months ago #232004 by LimexMojito
Provato e funziona. Grazie mille per la gentile risposta !
 

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose