Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

A.Capuano

  • A.Capuano
  • A.Capuano's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 year 11 months ago #227780 by A.Capuano
A.Capuano was created by A.Capuano
Buonasera a tutti, vorrei porre questo quesito: in una survey che sto conducendo, ho voluto fare in modo che la domanda iniziale sul consenso (chiamata Q01) avesse risposta radio button con due alternative, “acconsento” oppure “non acconsento”. Nel primo caso, vorrei che il partecipante, qualora acconsenta a procedere con l’indagine possa proseguire con la domanda successiva, mentre qualora decida di non acconsentire possa essere mandato direttamente alla fine del questionario, facendo sì che gli venga nascosto tutto il resto delle domande.
Ho provato a inserire la condizione (Q01.NAOK==acconsento) ma vengono nascosti tutti i gruppi di domande sia se viene data la risposta "acconsento" sia se viene data la risposta "non acconsento"; in altre parole, mi manda direttamente alla fine della survey.

Come posso risolvere?

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 11 months ago #227784 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic A.Capuano
Nelle equazioni di rilevanza si devono utilizzare i codici di domanda e i codici di risposta, non le etichette.
Se la tua Q01 ha queste due opzioni di risposta:
- acconsento (codice A1)
- non acconsento (codice A2)
Allora la sintassi corretta per la tua equazione di rilevanza nelle domande successive deve essere:
Q01.NAOK=='A1'
Conviene sempre usare codici alfanumerici sia per le opzioni di risposta che per le sottodomande, quindi vanno usati gli apici.
Tutte queste cose sono ben descritte nella pagina del manuale relativa all'Expression Manager

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose