Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Survey ad accesso autenticato + invio mail scaglionate

  • maurikef
  • maurikef's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 2 months ago #224933 by maurikef
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: 5.2.6 + 211213
Server proprio o LimeSurvey Cloud: Proprio
Tema: Survey ad accesso autenticato + invio mail scaglionate

==================
Ciao,
Vorrei chiedervi qualche consiglio, sono nuovo e sto avendo qualche difficoltà.
Innanzitutto premetto che sto utilizzando la versione 5.2.6 di ls, sto creando un sondaggio con accesso autenticato; ho creato un plugin che mi aggiunge delle impostazioni e quindi rende il sondaggio accessibile solo agli utenti autenticati e presenti nella lista dei partecipanti verificati confrontando la mail presente nella tabella degli utenti e quella presente nella tabella tokens che si crea.
Le mie domande sono:
- accedendo con l'utenza di un partecipante (aggiunto dal pannello amministratore e non dal database generico) ho notato che il sondaggio non è presente nell'elenco delle indagini, come posso farlo comparire? al momento ci arrivo solo da link
- come posso scaglionare l'invio delle mail di invito? non vorrei inviarle tutte insieme e magari impostare un blocco attraverso un plugin che limiti la possibilità di selezionare tutti i contatti e poter inviare diversi blocchi di inviti a tot distanza temporale
Grazie

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 2 months ago #224954 by lfanfoni
1) accedendo con l'utenza di un partecipante (aggiunto dal pannello amministratore e non dal database generico) ho notato che il sondaggio non è presente nell'elenco delle indagini, come posso farlo comparire? al momento ci arrivo solo da link
Devi impostare l'indagine come pubblica, per farla vedere in lista sulla home di limesurvey. Ma in questo caso di survey con partecipante, si apre la pagina generica dove chiede di inserire il codice partecipante (token)
2) come posso scaglionare l'invio delle mail di invito? non vorrei inviarle tutte insieme e magari impostare un blocco attraverso un plugin che limiti la possibilità di selezionare tutti i contatti e poter inviare diversi blocchi di inviti a tot distanza temporale
Con le impostazioni generali della posta di limesurvey puoi fare qualcosa sui blocchi di spedizioni, ma parliamo sempre di spedizioni da fare all'interno della stessa sessione dell'admin. Se vuoi fare una cosa tipo a wave, dovresti caricare in lista per ogni partecipante un numero che indica le diverse ondate di spedizione. Con le funzioni di filtro e di selezione multipla della vista partecipanti, puoi decidere di spedire solo i partecipanti che hanno l'attributo relativo alla wave desiderata

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • maurikef
  • maurikef's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 2 months ago #225010 by maurikef
Ciao,
ti rispondo sempre per punti:
1- al momento il processo che mi fa è questo: clicco sul link e se non è autenticato mi porta alla pagina di login e successivamente alla pagina generica dei sondaggi (ovviamente senza questo sondaggio) e per arrivarci devo incollare nuovamente il link sulla barra degli indirizzi e mi si apre la pagina dove inserire il token / se autenticato mi porta alla pagina dove inserire il token.
Questo è corretto?
2- quindi a livello di plug-in non posso far nulla per cercare di gestire la cosa? non vorrei andare a toccare il codice base e stavo pensando se ci fosse un modo per usare uno script php per sostituire l'invio mail che attualmente è utilizzato da ls
Grazie mille

Please Log in to join the conversation.

  • maurikef
  • maurikef's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 2 months ago #225195 by maurikef
Il mio obiettivo è quello di non far partecipare tutti contemporaneamente per la possibilità di limitare le prestazioni del sito e per questo vorrei limitare l'invio di mail a blocchi in un certo lasso di tempo tra di loro o quantomeno limitare la possibilità di inserire da pannello più di tot partecipanti. Punto sulla prima soluzione principalmente, ove mai non fosse proprio possibile vorrei aggirare il problema in qualche modo.
Grazie mille

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 2 months ago #225206 by lfanfoni
Sono sicuro che nel tuo plugin di autenticazione puoi aggiungere del codice che richiama le API di LimeSurvey (qui l'elenco completo: api.limesurvey.org/classes/LimeSurvey.Pl...r.LimesurveyApi.html ). Questo codice dovrebbe recuperare il SID (Survey ID) e il token, quindi eseguire l'url con la sintassi standard di limesurvey.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • maurikef
  • maurikef's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 2 months ago #225466 by maurikef
Ciao, ma non mi è ben chiara una cosa.. l'url contenente già l'sid e il token viene generato in automatico o devo costruirlo io in qualche modo? perchè da pannello vedo il link che sto utilizzando per test ma non contiene il token (ecco il link: miosito.it/limesurvey/index.php/914363?lang=it ).
Se provo ad inserirlo io nell'url, facendolo diventare miosito.it/limesurvey/index.php?lang=it&sid=914363&token=xxxxx non riesco ad atterrare alla pagina del sondaggio.

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 2 months ago - 2 years 2 months ago #225492 by lfanfoni
Per vedere e accedere ai singoli di link dei partecipanti (e vedere la sintassi dell'url con il token), puoi fare cosi':
- Vai sul pannello dei partecipanti da Panoramica
- Visualizza l'elenco completo dei partecipanti
- clicka sulla rotellina per eseguire il questionario del singolo partecipante

Puoi fare questa operazione anche se l'indagine non è attiva.
Se non vedi la rotellina, si vede che non hai generato il codice di accesso (token), oppure quel partecipante ha già risposto.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
Last edit: 2 years 2 months ago by lfanfoni. Reason: mistake

Please Log in to join the conversation.

  • maurikef
  • maurikef's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 1 month ago #225686 by maurikef
Grazie mille, sono riuscito a visualizzare il link del partecipante con il token

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose