Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Campi obbligatori

  • GiovanniB
  • GiovanniB's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 5 months ago #222259 by GiovanniB
Campi obbligatori was created by GiovanniB
Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto.
Ho la versione 3.27322+211026 e premetto che non sono un genio dell'informatica. 
Ecco il mio problema.
Creando un questionario ho impostato alcune domande con risposta obbligatoria e altre con risposta predefinita. 
Quando effettuo l'indagine, nella prima intervista questi campi risultano correttamente impostati (cioè risultano obbligatori o con la risposta predefinita), ma dalla seconda intervista in poi perdono tale caratteristica (in pratica le domande non sono più obbligatorie e non compare la risposta predefinita).
Spero possiate aiutarmi, grazie di nuovo e a presto!
Giovanni
The topic has been locked.
More
2 years 5 months ago #222264 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Campi obbligatori
La survey è con o senza partecipanti? La prima intervista si chiude con un invio del questionario? cosa accade dopo questo invio, arriva a una pagina di chiusura con link per aprire il secondo questionario? Prova a fare la prova di chiudere il browser dopo il primo invio e aprire un'altra sessione anche con un altro browser. E' probabile che tenga la prima intervista in cash. Prova eventualmente anche ad usare il parametro newtest=Y nel link di accesso alla survey.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: GiovanniB
The topic has been locked.
  • GiovanniB
  • GiovanniB's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 5 months ago #222266 by GiovanniB
Replied by GiovanniB on topic Campi obbligatori
Grazie Luciano,
dunque, la survey è senza partecipanti. Dopo l'ultima domanda, l'intervista si chiude con un link per effettuare una nuova intervista. Se dopo l'intervista chiudo il browser e lo riapro, la prima intervista ha i campi corretti (obbligatori o con valori preimpostati) ma dalla seconda intervista in pèoi il problema si ripresenta.
Come faccio ad "usare il parametro newtest=Y nel link di accesso alla survey"; non ho capito da quale impostazione posso modificare quel parametro....

Grazie.
The topic has been locked.
More
2 years 5 months ago #222268 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Campi obbligatori
Hai detto che l'intervista si chiude con un link per effettuare una nuova intervista. Probabilmente hai messo questo link nell'impostazione "End URL". Prova ad aggiungere a questo URL questo parametro newtest con valore Y.
Se posti l'URL, anche nascondendo la root del tuo host, ti possiamo aiutare meglio

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: GiovanniB
The topic has been locked.
  • GiovanniB
  • GiovanniB's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
2 years 5 months ago #222273 by GiovanniB
Replied by GiovanniB on topic Campi obbligatori
Il problema era proprio nell'URL finale. Ho risolto grazie ai tuoi consigli. Grazie mille!
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose