Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Inserimento indirizzo

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 years 2 months ago - 3 years 2 months ago #211479 by venkman
Inserimento indirizzo was created by venkman
Buongiorno,
è possibile, nella richiesta di indirizzo, fare apparire sulla stessa riga il campo "Via" (con eventuale scelta multipla via/piazza/ecc.), "Nome_Via", "Numero_Civico"?

Versione 4.3.3+200707

Grazie

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
Last edit: 3 years 2 months ago by venkman.
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #211483 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Inserimento indirizzo
Le tipologie di domanda standard di limesurvey non contemplano questa possibilità di mettere su una stessa riga tipologie di domande differenti.
Puoi cercare in giro soluzioni Javascript o plugin, oppure vedere se ti risponde qui qualche esperto Javascript.
Per la mia esperienza cerco di evitare l'espansione delle domande in orizzontale quando ho tipologie di quesiti differenti perchè si perde il responsive, la possibilità cioè di adattare i quesiti all'ampiezza dello schermo del rispondente.
E sempre per mia esperienza ti sconsiglio dall'utilizzo di una casella di scelta (non multipla) della "Via, Viale, Piazza, etc", perchè in Italia ci sono molti qualificatori (pensa ai campi e alle calli di venezia). Mi sembra che nemmeno Amazon ti chiede il qualificatore quando indichi l'indirizzo dove vuoi farti inviare le cose...

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 years 2 months ago #211486 by venkman
Replied by venkman on topic Inserimento indirizzo
Grazie, purtroppo la richiesta del qualificatore è una precisa richiesta della persona che utilizzerà l'excel risultante.

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
The topic has been locked.
More
3 years 2 months ago #211503 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Inserimento indirizzo
Ti suggerisco allora di far cercare al richiedente uno script, oppure rivolgersi a qualche società di consulenza specializzata in LimeSurvey

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
3 years 2 months ago #211907 by venkman
Replied by venkman on topic Inserimento indirizzo
Per fortuna il mio, è un comune non troppo grande e, scaricando lo stradario dal nostro gestionale, è venuta fuori una cosa abbastanza caruccia, non sulla stessa riga, ma comunque caruccia. ;)

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose