Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

filtro su scelta multipla

  • LauraC25
  • LauraC25's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
3 years 6 months ago #206517 by LauraC25
filtro su scelta multipla was created by LauraC25
Approfitto della vostra gentilezza per un altro aiuto. Ho la necessità di impostare una serie di domande in cui l'utente possa esprimere un valore da 1 a n su una serie di voci. Vorrei impostare un controllo che vincoli l'utente a non replicare il valore scelto per una voce anche per un'altra. Per capirci se chiedo di esprimere una preferenza da 1 a 6 per sei voci distinte non deve esser possibile assegnare il valore '2' a due o più voci.

Ho fatto una prova impostando una domanda a scelta multipla per ogni voce e impostando un filtro si esclusione sulla domanda precedente ma se la compilazione delle domande viene fatta saltando da una voce all'altra inizio ad avere di problemi..
Qualche suggerimento? Grazie infinite.
The topic has been locked.
More
3 years 6 months ago #206518 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic filtro su scelta multipla
Questa è un po' complicata da fare e non capisco perchè hai provato a usare una multiresponse filtrata.
Per domande di questo tipo potresti usare la tipologia Classifica, magari riformulando la domanda in senso di ordinamento piuttosto che punteggio univoco. Però la Classifica è poco "usabile" su smartphone, magari fai qualche prova.
In alternativa dovresti usare anche qui una domanda array, e per controllare l'univocità del punteggio 1-6 impostare un controllo di congruenza un bel po' complicato, tipo quello con le if che ho suggerito qui qualche giorno fa.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: LauraC25
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose