Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Messaggio di errore: O è stato troppo a lungo inattivo.......

  • geomat33
  • geomat33's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 4 months ago #160460 by geomat33
Ho creato un questionario con molte domande e varie sezioni ma in fase di compilazione, quando si clicca su avanti o si invia il questionario, appare il messaggio di errore: O sei stato troppo a lungo inattivo o hai disabilitato i cookies nel tuo browser ...
Come risolvo il problema? è solo una questione di impostazioni?
The topic has been locked.
More
6 years 4 months ago #160472 by lfanfoni
Quel messaggio deve far riferimento a una versione un po' datata, comunque corrisponde a questo messaggio:
Either you have been inactive for too long, you have cookies disabled for your browser, or there were problems with your connection.
Forse è settata l'opzione "Impostare cookie per prevenire partecipazione duplicate?", che trovi nelle impostazioni di indagine.
Se non è questo il problema, scrivi ancora qui, ma indica esattamente la versione e anche la build dell'installazione limesurvey che stai usando

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • geomat33
  • geomat33's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 4 months ago #160480 by geomat33
La versione è la 2.05 + build 150310.
Il messaggio di errore è il seguente: Errore

Spiacenti ma la sessione è scaduta.

Il tempo di inattività è stato troppo lungo, oppure i cookies nel browser sono disabilitati, oppure c'è stato un problema con la connessione di rete.

Per favore contattare 'Administrator' .
Ho provato a disabilitare i cookies nelle impostazioni generali ma il problema persiste.
The topic has been locked.
More
6 years 4 months ago #160484 by lfanfoni
Uso da anni la stessa versione e questo errore non mi è mai capitato. Le altre indagini di quella installazione funzionano correttamente? Ha provato a crearne una nuova "finta" e vedere se accade l astessa cosa? Io comunquemi rivolgerei al "tuo sistemista" per verificare le configurazioni del server

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • geomat33
  • geomat33's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 4 months ago #160486 by geomat33
Le altre indagini funzionano correttamente.
The topic has been locked.
More
6 years 4 months ago #160488 by lfanfoni
E allora ci deve essere qualche opzione di indagine settata male. Bisognerebbe vederla, la survey. Se puoi, allega qui la struttura dell'indagine e vediamo di darci un'occhiata. In alternativa potresti creare una survey da zero, e importarti uno per uno i gruppi di domande dell'altra survey, ovviamente dopo esserteli esportati

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • geomat33
  • geomat33's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago #160902 by geomat33
Allego le impostazioni del questionario
The topic has been locked.
  • geomat33
  • geomat33's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago #160903 by geomat33
The topic has been locked.
More
6 years 3 months ago #160918 by lfanfoni
Ho appena compilato il questionario. All'ultima pagina ho salvato, e mi è arrivata correttamente la mail. Poi ho fatto invia, e mi sembra che sia stato inviato correttamente. Certo: ho messo delle risposte a caso, quindi sono andato molto veloce. Il questionario è lungo, quindi cerca di far modificare le impostazioni di session timeout (impostazioni del web server e del php, non di limesurvey).
Ho notato che per molte domande a scelta singola hai invece usato una scelta multipla con una sola risposta consentita. Questa cosa impatta sul tuo tracciato record delle risposte che cresce a dismisura inutilmente, ed è anche di difficile lettura e analisi.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • geomat33
  • geomat33's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago #160944 by geomat33
Nelle impostazioni il ritardo di navigazione è impostato a "0". Potrebbe incidere sul tempo di inattività?
The topic has been locked.
More
6 years 3 months ago #160967 by lfanfoni
Non puo' essere il ritardo di navigazione a 0. Tutte le mie survey hanno quel valore.
Comunque è strano che io non ho avuto problemi a compilare e tu continui ad averli. Hai provato a compilare da "fuori"? Ripeto: secondo me devi aumentare i parametri del php e o del web server.
Comunque di seguito ti metto il frammento del file della traduzione che scatena quell'errore che hai citato tu. Magari se posti sul forum in inglese, sempre citando versione e buiold, qualcuno ti può dare altri suggerimenti:

#: /limeservice/git_checkouts/limesurvey_translationstatus/application/controllers/survey/index.php:168
#: /limeservice/git_checkouts/limesurvey_translationstatus/application/controllers/PrintanswersController.php:83
msgid "We are sorry but your session has expired."
msgstr "Spiacenti ma la sessione è scaduta."

#: /limeservice/git_checkouts/limesurvey_translationstatus/application/controllers/survey/index.php:169
#: /limeservice/git_checkouts/limesurvey_translationstatus/application/controllers/PrintanswersController.php:83
msgid ""
"Either you have been inactive for too long, you have cookies disabled for "
"your browser, or there were problems with your connection."
msgstr ""
"Il tempo di inattività è stato troppo lungo, oppure i cookies nel browser "
"sono disabilitati, oppure c'è stato un problema con la connessione di rete. "

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose