Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

controllo su valori numerici inseriti

More
6 years 7 months ago - 6 years 7 months ago #156994 by dbevi
Ciao a tutti. Purtroppo sono alle prime armi con limesurvey. Il mio problema è il seguente. Sulla domanda allegata vorrei fare in modo che i valori numerici inseriti siano controllati e che si possano inserire solo i valori nel range indicato nella didascalia. Se poi fosse anche possibile inserire un controllo che permetta di compilare solo un campo per riga sarebbe perfetto. Io ho utilizzato una domanda di tipo array testi, ma non so se c'è una tipologia più adatta.
grazie mille
Last edit: 6 years 7 months ago by dbevi.
The topic has been locked.
More
6 years 7 months ago #157008 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic controllo su valori numerici inseriti
In effetti ho qualche dubbio sull'utilizzo dell'array-testo con più colonne, nel tuo caso.
Hai diverse alternative:
1) sempre array-testo solo numerico, ma con una colonna sola, se hai necessità di mostrare il totale
2) array, con menu' a discesa dove metti i valori consentiti
3) domanda tipo "inserimento numerico multiplo", dove puoi anche scegliere se mostrarla in versione "slider" (in questo caso credo non potrai mostrare il totale, ma verifica)

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
6 years 7 months ago #157120 by dbevi
Replied by dbevi on topic controllo su valori numerici inseriti