Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Formato valuta

  • lorenzotopi
  • lorenzotopi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 9 months ago #155837 by lorenzotopi
Formato valuta was created by lorenzotopi
Buongiorno,
è possibile usare il formato valuta nelle celle di immissione numerica?
The topic has been locked.
More
6 years 9 months ago #155839 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Formato valuta
Sulla versione 2.05 non è possibile inserire altri caratteri che non siano numeri o virgola sulle domande tipo "inserimento numerico". Invece su una 2.50 c'è una impostazione avanzata sempre per la stessa tipologia di domanda che permette di visualizzare il separatore delle migliaia durante la digitazione del rispondente, ma non funziona molto bene.
Quindi ti consiglio di verificare la tua installazione e nel caso trovare una diversa soluzione, che potrebbe essere una domanda di tipo "testo breve", e di inserire un controllo di convalida, in modo che il rispondente possa inserire solo numeri separati correttamente da punto. Il controllo di convalida si effettua con una espressione regolare, io ho trovato questa: /^\d{1,3}(\.?\d{3})*$/ che permette solo valute intere, ma se hai bisogno anche dei centesimi cerca in giro che sicuramente troverai come ho trovato io.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: lorenzotopi
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose