Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Usare valori numerici per selezionare sottodomande

  • robertofranchi
  • robertofranchi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 10 months ago #154887 by robertofranchi
Ciao a tutti

Ho un problema sulle condizioni di rilevanza che mi si presenta solo con valori numerici > di 9

Situazione

- ho una domanda (con slider) dove l'intervistato riceve sotto-domande diverse in funzione della risposta data alla domanda base

a) Se risponde da 1 a 3, riceve una domanda..condizione ((( ! is_empty(Q002_SQ001.NAOK) && (Q002_SQ001.NAOK <= "3"))))
b) Se risponde da 4 a 7 riceve una seconda domanda
c) Se risponde da 8 a 10 dovrebbe ricevere una terza domanda ... condizione ((Q002_SQ001.NAOK >= "8"))

Le prime due ipotesi (valori da 1 a 7 funzionano bene)
La terza ipotesi funziona correttamente per il valori 8 e 9, ma quando passo a 10 mi presenta la sotto domanda del punto a) - reange 1-2-3, ovviamente non corretta.

Ho usato "Imposta condizioni" della Versione 2.64.7+170404
Sembra che l'impostazione (seleziono il tab costante per il confronto) funzioni bene nel range 0-9 ma dal 10 non consideri più il tutto come valore ma come testo.... e quindi sballi il controllo.

Ho anche provato a cancellarle e inserirle a mano nella equazione di rilevanza, senza risultati.

Avete dei suggerimenti?
Grazie mille
The topic has been locked.
More
6 years 10 months ago #154889 by lfanfoni

File Attachment:

File Name: limesurvey...p_66.lsg
File Size:5 KB


Qui trovi un gruppo di domande che puoi importare e vedere come nascondere/mostrare una domanda quando lo slider è compreso tra 7 e 10.
Nella condizione che hai mostrato usi i valori interni tra virgolette, e essendo lo slider un numerico, non è necessario, anzi. Inoltre l'uso del NAOK ti evita di testare se la risposta è vuota.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • robertofranchi
  • robertofranchi's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 10 months ago #154900 by robertofranchi
Replied by robertofranchi on topic Usare valori numerici per selezionare sottodomande
Grazie mille

La soluzione che mi hai inviato non funziona ma mi ha permesso di capire dove era il problema - attachmente non funzionante

File Attachment:

File Name: limesurvey...8763.lsq
File Size:2 KB


Sto usando la versione 2.64.7+170404 che non mi fa vedere lo slider... quindi ho portato le tue equazioni di rilevanza nella mia indagine

Il problema non stata nella risposta >7 ma in quella <=3

Di fatto sulla base della condizione il primo controllo era sul <=3 e il secondo sul >7

Non so per quale ragione (forse per gli ") il valore di 10 viene intercettato ed elaborato dalla prima condizione (<=3). Quindi succedeva l'errore.

Ora ho modificato le condizioni (che facevo generare a LimeSurvey in automatico con l'apposito modulo) e tutto funziona (vedi secondo file collegato)

File Attachment:

File Name: limesurvey...8764.lsq
File Size:2 KB


Grazie di tutto e spero che quanto allego possa essere utile a altri.

A presto
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose