Usare valori numerici per selezionare sottodomande

More
1 year 4 months ago #154887 by robertofranchi
robertofranchi created the topic: Usare valori numerici per selezionare sottodomande
Ciao a tutti

Ho un problema sulle condizioni di rilevanza che mi si presenta solo con valori numerici > di 9

Situazione

- ho una domanda (con slider) dove l'intervistato riceve sotto-domande diverse in funzione della risposta data alla domanda base

a) Se risponde da 1 a 3, riceve una domanda..condizione ((( ! is_empty(Q002_SQ001.NAOK) && (Q002_SQ001.NAOK <= "3"))))
b) Se risponde da 4 a 7 riceve una seconda domanda
c) Se risponde da 8 a 10 dovrebbe ricevere una terza domanda ... condizione ((Q002_SQ001.NAOK >= "8"))

Le prime due ipotesi (valori da 1 a 7 funzionano bene)
La terza ipotesi funziona correttamente per il valori 8 e 9, ma quando passo a 10 mi presenta la sotto domanda del punto a) - reange 1-2-3, ovviamente non corretta.

Ho usato "Imposta condizioni" della Versione 2.64.7+170404
Sembra che l'impostazione (seleziono il tab costante per il confronto) funzioni bene nel range 0-9 ma dal 10 non consideri più il tutto come valore ma come testo.... e quindi sballi il controllo.

Ho anche provato a cancellarle e inserirle a mano nella equazione di rilevanza, senza risultati.

Avete dei suggerimenti?
Grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 4 months ago #154889 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Usare valori numerici per selezionare sottodomande

File Attachment:

File Name: limesurvey...p_66.lsg
File Size:5 KB

Qui trovi un gruppo di domande che puoi importare e vedere come nascondere/mostrare una domanda quando lo slider è compreso tra 7 e 10.
Nella condizione che hai mostrato usi i valori interni tra virgolette, e essendo lo slider un numerico, non è necessario, anzi. Inoltre l'uso del NAOK ti evita di testare se la risposta è vuota.
Attachments:

More
1 year 4 months ago #154900 by robertofranchi
robertofranchi replied the topic: Usare valori numerici per selezionare sottodomande
Grazie mille

La soluzione che mi hai inviato non funziona ma mi ha permesso di capire dove era il problema - attachmente non funzionante

File Attachment:

File Name: limesurvey...8763.lsq
File Size:2 KB

Sto usando la versione 2.64.7+170404 che non mi fa vedere lo slider... quindi ho portato le tue equazioni di rilevanza nella mia indagine

Il problema non stata nella risposta >7 ma in quella <=3

Di fatto sulla base della condizione il primo controllo era sul <=3 e il secondo sul >7

Non so per quale ragione (forse per gli ") il valore di 10 viene intercettato ed elaborato dalla prima condizione (<=3). Quindi succedeva l'errore.

Ora ho modificato le condizioni (che facevo generare a LimeSurvey in automatico con l'apposito modulo) e tutto funziona (vedi secondo file collegato)

File Attachment:

File Name: limesurvey...8764.lsq
File Size:2 KB

Grazie di tutto e spero che quanto allego possa essere utile a altri.

A presto
Attachments:

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!