Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Obbligatorietà collegata a risposta

  • CloSure
  • CloSure's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
1 week 3 days ago #263473 by CloSure
Obbligatorietà collegata a risposta was created by CloSure
La tua versione di LimeSurvey: 6.4.4
Buonasera a tutti, 

Volevo sapere se è possibile, inserendo un'equazione di convalida, fare in modo che rispondendo in una determinata maniera a una domanda, la domanda successiva risulti obbligatoria. 

Nel dettaglio: io ho una domanda G03Q02 a risposta multipla. Le risposte possibili sono SQ001, SQ002, SQ003,
Avrei necessità che, nel caso in cui l'utente rispondesse SQ001 o SQ003 la domanda successiva (ovvero la G03Q03) diventasse obbligatoria. In caso contrario (quindi se l'utente risponde SQ002) la domanda successiva sia facoltativa. 

Grazie per la disponibilità ad una eventuale soluzione

Please Log in to join the conversation.

  • lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
1 week 3 days ago #263476 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Obbligatorietà collegata a risposta
L'obbligatorietà sulle domande si può simulare usando una equazione di convalida scritta con l'Expression Manager (vedi opzioni di LOGICA nelle impostazioni della domanda), con la possibilità di definire un messaggio di errore personalizzato.
La condizione di obbligatorietà non è molto chiara, essendo la G03Q02 una multiresponse e in teoria si potrebbe rispondere a tutte e tre le SQ001, SQ002, SQ003, a meno che tu abbia definito la SQ002 come esclusiva.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: CloSure

Please Log in to join the conversation.

Moderators: lfanfoni

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose