Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Modificare questionario inviato (da parte dell'utente)

  • globalace
  • globalace's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
4 weeks 2 days ago #259102 by globalace
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: 6.5
Server proprio o LimeSurvey Cloud: proprio
Tema:

==================
Salve,
ho un questionario aperto a tutti e senza registrazione, esiste un modo per consentire la modifica di un questionario inviato da parte di un utente? nel questionario acquisisco l'indirizzo email di chi compila le risposte, e potrei utilizzarlo per chiedre integrazioni o modifiche alle risposte date.
Grazie

Please Log in to join the conversation.

More
4 weeks 1 day ago #259165 by lfanfoni
Se la survey è senza partecipanti, non è possibile con le funzioni standard riaprire un questionario inviato, anche se all'interno del questionario hai inserito domande che permettono l'identificazione del rispondente. In questo caso è l'ID_RISPOSTA l'unico campo che identifica univocamente la risposta. Puoi provare ad scrivere un plugin o adattarne uno esistente. Io ho trovato questo: github.com/SondagesPro/LS-reloadAnyResponse
Ma non so se è compatibile con la tua versione di LS.
In alternativa potresti usare l'opzione di indagine con partecipanti e registrazione. A quel punto nel form di registrazione il rispondente inserisce obbligatoriamente nome, cognome e email (e volendo anche altri campi). La registrazione di fatto aggiunge un partecipante alla survey e invia all'indirizzo indicato la mail di invito contenente il link personalizzato del rispondente. Nelle impostazioni del partecipante puoi far si che il rispondente può riaprire il questionario anche dopo l'invio definitivo del questionario.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • globalace
  • globalace's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
4 weeks 1 day ago #259170 by globalace
Grazie.
Ho cambiato strada, sto provando con la registrazione, ora se abilito Abilita la persistenza della risposta basata sui partecipanti, i partecipanti possono modificare il questionario, ma non possono presentare un nuovo questionario (cosa che mi serve), se lo disabilito i partecipanti non possono modificare il questionario, ma possono compilare più questionari....esiste un modo per poter sia presentare più questionari da parte dello stesso utente e sia modificare quelli già caricati? grazie

Please Log in to join the conversation.

More
4 weeks 19 hours ago #259191 by lfanfoni
Quello che stai cercando di implementare non è una survey. Inoltre avresti bisogno di mettere a disposizione del rispondente una schermata con la lista dei questionari già inviati e da modificare e la possibilità di aggiungerne di nuovi.
Queste cose si possono fare sviluppando plugin, anche sfruttando quello che ti ho passato prima.
Se spieghi meglio il tuo flusso (chi sono i rispondenti, come vengono contattati, che informazioni devono inserire nel questionario, in cosa consiste la molteplicità, perché le informazioni già fornite possono essere modificate), magari ti possiamo suggerire una soluzione senza sviluppi software

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose