Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Accedere a sondaggio da una pagina con metodo post

  • globalace
  • globalace's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
1 month 1 day ago #259028 by globalace
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: 6.5.0
Server proprio o LimeSurvey Cloud: Server proprio
Tema:

==================
Salve ho una survey supponiamo raggiungibile all'indirizzo: mieisondaggi.mioserver.it/index.php/190256 , vorrei far arrivare gli utenti a questa indagine passando da mieisondaggi.mioserver.it/home.php , nella quale ci sono già dei dati utenti recuperati da un db esterno, e che non vorrei richiedere tali dati nella survey, ho provato a creare una form, popolare i campi ed eseguire una get verso mieisondaggi.mioserver.it/index.php/190256ed il tutto funziona, ora vorrei usarei una post, però quando utilizzo il metodo post ricevo errore 400....è possibile utilizzare la post oppure qualche funzione di limesurvey non permette questa operazione?
Grazie

Please Log in to join the conversation.

More
2 weeks 1 day ago #260204 by lfanfoni
Speravo che qualcuno ti potesse dare un suggerimento, anche perchè questa cosa delle chiamate in POST anzochè in GET interessa anche me...
Ad ogni modo: se nel tuo sito mieisondaggi.mioserver.it/home.php ci sono alcuni dati degli utenti, probabilmente usi un metodo di autenticazione in modo che le questi dati siano assegnati al singolo utente che accede.
Se è cosi', avrai una lista di utenti del tuo sito. Se questa lista è statica, la puoi replicare sulla tua limesurvey definendo una indagine con partecipanti e mettendo come attributi aggiuntivi i dati che vuoi mostrare nella survey, replicando quelli che hai nel sito. A quel punto puoi generare automaticamente i token di ogni partecipante della limesurvey, quindi prenderti questi token e associarli alla lista che hai nel tuo sito. In questo modo l'utente che accede al tuo sito potrà visualizzare un link composto dalla root della survey e dal token e clickando quello raggiungere il suo questionario, all'interno del quale visualizzare i dati già in tuo possesso (con una sintassi tipo {TOKEN:ATTRIBUTE_1}.
L'alternativa è sviluppare un plugin in limesurvey in grado di acquisire i dati in POST e poi indirizzarlo verso la survey corretta e scrivendo i valori che passi in POST nelle variabili nascoste che ti sei preoccupato di definire.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose