Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

indirizzare email in base ad una specifica risposta

  • Solildeerr_475925
  • Solildeerr_475925's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Banned
  • Banned
More
2 months 3 weeks ago #255335 by Solildeerr_475925
indirizzare email in base ad una specifica risposta was created by Solildeerr_475925
ciao,
è possibile indirizzare le risposta a diverse email in base alla risposta data ad una domanda?
non trovo soluzione se non l'invio ad una o più email preselezionate.
Io ho la necessità di smistare le risposte in base alla risposta data ad una specifica domanda..
es. domanda 1 
risposta A -> riposte all'email X
risposta B -> riposte all'email Y
ecc..
grazie

Please Log in to join the conversation.

More
2 months 3 weeks ago #255336 by lfanfoni
Nel pannello "Notifiche e dati" delle impostazioni di indagine puoi impostare una mail su "Inviare e-mail di notifica di base a:" (puoi anche usare la notifica dettagliata). Il testo di queste mail le puoi personalizzare sul pannello "Modelli e-mail".
Tu però vuoi spedire a indirizzi specifici in base alla risposta a una domanda del questionario. Se la domanda ha codice Q1 e le opzioni di risposta hanno codice A e B, allora in quella casella che ti dicevo dovrai mettere una espressione tipo questa:
{if(Q1.NAOK=='A','emailA@pippo.it','emailB@pippo.it')}
Se la Q1 non è obbligatoria, oppure se presenta più di due opzioni di risposta, dovrai usare if innestati. Per la sintassi di queste espressioni, puoi trovare sul manuale alla voce Expression Manager

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: Solildeerr_475925

Please Log in to join the conversation.

  • Solildeerr_475925
  • Solildeerr_475925's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Banned
  • Banned
More
2 months 3 weeks ago #255337 by Solildeerr_475925
Replied by Solildeerr_475925 on topic indirizzare email in base ad una specifica risposta
Grazie del supporto.
provo subito... se funziona !

Please Log in to join the conversation.

More
2 months 3 weeks ago #255575 by lfanfoni
Questo post fornisce una soluzione simile: forums.limesurvey.org/forum/italian-foru...-una-risposta#255423

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose