Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Erogazione questionario in una lingua diversa da quella di base

  • patrizia.angiolillo
  • patrizia.angiolillo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 months 1 week ago #253649 by patrizia.angiolillo
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: url=https://survey.unimi.it/index.php/questionAdministration/view?surveyid=569459&gid=912&qid=35513#modalSystemInformation]Version 5.6.1+230123[/url
Server proprio o LimeSurvey Cloud: Server proprio 
Tema:

==================
[Ho installato LimeSurvey con lingua base italiano, ma vorrei erogare un questionario in sola lingua inglese, senza la possibilità di avere anche la versione in italiano. Se nelle impostazioni generali del questionario metto Lingua base: Inglese e Lingua questionario: Inglese, quando lo attivo e cerco di compilarlo, ricevo l'errore che allego. Mi perdo qualche informazione da qualche parte? Grazie
Patrizia    ]

Please Log in to join the conversation.

More
4 months 1 week ago #253706 by lfanfoni
La lingua dell'utente admin è separata dalla lingua scelta per la survey. Sono due cose differenti. Quando si crea una nuova survey, la prima cosa da fare è scegliere la lingua principale della survey. Se la lingua dell'admin è Italiano, il sistema propone l'Italiano, ma in questa fase di creazione è sempre possibile scegliere quella che si desidera. La cosa importante è che SOLO in questa fase di creazione è possibile impostare la lingua principale, una volta creata la survey, la lingua principale NON si può più cambiare. Io ho provato a creare una survey in Inglese con il mio LS 5 poco più aggiornato del tuo, e l'ho creato correttamente.
Forse il problema che riscontri è causato dal fatto che stai cercando di importare sulla tua survey con lingua Inglese qualche elemento (domande e gruppi di domande) preso da una survey impostata con altra lingua. Questo non è possibile, quindi se vuoi una survey solo in inglese, dovrai costruire tutto il questionario da zero, oppure importare elementi da un'altra survey con lingua principale in inglese.
P.S.: se come admin preferisci lavorare con l'applicazione admin in inglese, basta che vai nelle impostazioni del tuo utente e cambiare la lingua

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • patrizia.angiolillo
  • patrizia.angiolillo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 months 6 days ago #253817 by patrizia.angiolillo
Replied by patrizia.angiolillo on topic Erogazione questionario in una lingua diversa da quella di base
Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato a creare un nuovo questionario con lngua base l'inglese ma il problema persiste. Visto quanto hai scritto stiamo facendo dei controlli con un collega che ha sviluppato un plugin per l'autenticazione e probabilmente il problema è proprio lì. Grazie per l'aiuto.
Patrizia 

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose