Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Riempimento automatico di campi

  • Altair
  • Altair's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 months 1 week ago #253547 by Altair
Riempimento automatico di campi was created by Altair
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: 6.1.8+230717
Server proprio o LimeSurvey Cloud: server proprio
Tema: Fruity

==================
Buon pomeriggio,
ho provato a dare un'occhiata al forum, se la mia richiesta (che poi sono due) ha già ottenuto risposta mi scuso in anticipo.
Le domande sarebbero due (oso):
la prima: c'è modo, una volta che la persona si è registrata per partecipare al sondaggio, far vedere nel form vero e proprio i dati inseriti nella prima fase? Provo a spiegarmi meglio: mi registro con nome cognome e mail: clicco sul token entro nel form vero e proprio ma rivedo anche i fields compilati (nome cognome, non la mail ovviamente): qjuesto per dare la possibilità di correggerli in caso di errata digitazione. C'è modo?
Seconda domanda: in relazione al form di registrazione, esiste la possibilità di aggiungere campi diversi dal campo di testo? se voglio mettere un menu a tendina ho modo di poterlo fare?
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
A

Please Log in to join the conversation.

More
4 months 1 week ago #253550 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Riempimento automatico di campi
In generale ti consiglio di studiarti per bene sul manuale tutta la parte riguardante i Partecipanti. C'è anche un mio "webinar" dedicato solo a questa parte.
Domanda 1: Quando attivi la registrazione e un rispondente si registra, viene aggiunto automaticamente un partecipante con i valori degli attributi inseriti al momento della registrazione. E' possibile visualizzare o in generale utilizzare i valori di questi attributi utilizzando la sintassi dell'Expression Manager. Ad esempio, per visualizzare il nome in un testo, puoi usare {TOKEN:FIRSTNAME}. E puoi usare la stessa sintassi anche per impostare lo stesso valore come predefinito in una domanda di tipo "Inserimento testo".
Domanda 2: Puoi definire attributi aggiuntivi ai 3 standard che hai citato tu, lo puoi fare sempre nel pannello dei Partecipanti. Ora non posso provare, ma credo che per definire un attributo da scegliere con tendina, lo devi prima aggiungere come attributo del database centrale dei partecipanti (vedi configurazione globale) e definire le varie opzioni di risposta "chiuse", dopodichè lo puoi aggiungere tra gli attributi della tua survey e si dovrebbe visualizzare nel form di registrazione come una tendina.
Ad ogni modo ti conviene fare un po' di prove, magari dopo un primo studio del manuale.
Buon lavoro

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

  • Altair
  • Altair's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 months 1 week ago #253618 by Altair
Replied by Altair on topic Riempimento automatico di campi
Grazie per la spiegazione, farò come suggerito e farò delle prove.

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose