Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Opzione Statistiche

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
8 months 4 days ago #245983 by venkman
Opzione Statistiche was created by venkman
Per favore aiutaci ad aiutarti e compila dove necessario:
La tua versione di LimeSurvey: Versione 6.2.0+230732
Server proprio o LimeSurvey Cloud:
Tema:
Bootswatch
==================

Buongiorno, è alfine arrivato il momento di fare tante belle statistiche!

Domanda: è possibile estrarre una statistica di tutto il questionario usando come filtro una delle prime domande "sì/no"?

Grazie.

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

More
8 months 4 days ago #245985 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Opzione Statistiche
Nella modalità avanzata delle Statistiche di LimeSurvey è possibile impostare i filtri per ottenere tabelle di riepilogo e grafici del sottoinsieme che desideri, quindi anche le statistiche dei soli rispondenti che hanno risposto "Si" a una particolare domanda.
Considera però che le statistiche si riferiscono solo a dati aggregati di tutte le risposte pervenute. Se hai necessità di estrarre l'intero dataset di risposte per un sottoinsieme di rispondenti, devi andare su Risposte, esportarle nel formato che ti è più comodo, e usare il sw che preferisci per filtrare in base al valore della risposta. Tutti i sw spreadsheet permettono facilmente di filtrare un dataset

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: venkman

Please Log in to join the conversation.

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
8 months 4 days ago - 8 months 4 days ago #245986 by venkman
Replied by venkman on topic Opzione Statistiche
In effetti già sospettavo di dover esportare tutto su excel, il problema è che ora devo studiarmi i grafici sotto quel programma mentre LimeSurvey li fa automaticamente!

PS: detesto la versione 6 

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it
Last edit: 8 months 4 days ago by venkman.

Please Log in to join the conversation.

More
8 months 4 days ago #245989 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Opzione Statistiche
Non è questione di versione 6...le Statistiche hanno sempre funzionato così. Ma se ti piacciono i grafici di LimeSurvey, continua a usarli e filtra sulla domanda che vuoi, non capisco dove sta il problema

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: venkman

Please Log in to join the conversation.

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
8 months 4 days ago #245990 by venkman
Replied by venkman on topic Opzione Statistiche
Il problema è che mi serve tutto il report con tutti i grafici solo delle persone che hanno risposto "Sì" alla x domanda. Per quello devo esportare.

PS: il commento sulla versione era una valutazione generale, me lo sono trovato installato stamattina.

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

More
8 months 4 days ago #245991 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Opzione Statistiche
Ti ripeto che se vai nel pannello delle statistiche avanzate, puoi ottenere le statistiche e i grafici aggiungendo un filtro sulla domanda per cui vuoi soltanto quelli che ti hanno risposto in certo modo.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: venkman

Please Log in to join the conversation.

  • venkman
  • venkman's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Premium Member
  • Premium Member
More
8 months 3 days ago #246020 by venkman
Replied by venkman on topic Opzione Statistiche
Hai ragione, chiedo scusa, sono riuscito ad ottenere il risultato desiderato!

Grazie ancora!

LimeSurvey Versione 6.2.0+230732

"In queste occasioni io sono semplicemente me stesso e questo ha sempre funzionato alla grande. Consiglio quindi a tutti di fare lo stesso: siate me stesso."


fabio dot devercelli at comune dot preganziol dot tv dot it

Please Log in to join the conversation.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose