Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Invio questionario al numero di telefono

  • paolina
  • paolina's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 5 months ago #160440 by paolina
Buongiorno,
ho a disposizione una lista di numeri di telefono e non di e-mail. E' possibile predisporre il questionario utilizzando limesurvey e far recapitare l'invito per partecipare al questionario tramite sms e non tramite e-mail?

Grazie
The topic has been locked.
More
6 years 5 months ago #160448 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Invio questionario al numero di telefono
Questa cosa non dipende da LimeSurvey, bensi' dal sistema di posta che usa quella installazione per inviare le mail. Se usate un sistema di posta in grado di inviare a sms, allora lo puoi fare.
Nella mia esperienza ho condotto una sola LimeSurvey con inviti su sms, e possibilità di risposta anche con il browser dello smartphone (Mobile Assisted Web Interview: MAWI). Ti descrivo brevemente cosa abbiamo fatto:
- per la spedizione degli sms NON abbiamo usato LimeSurvey, ma uno script messo a disposizione dallo strumento di spedizione di sms che avevamo in casa
- il messaggio spedito era brevissimo e conteneva il link personalizzato per rispondere direttamente con un click al proprio questionario
- per rendere il link utilizzabile anche con un pc/desktop e per abbreviare l'url abbiamo usato un alias semplificato che comprendesse il survey ID e anche la parola chiave "token", e come valore del token abbiamo usato una combinazione random di sole 3 lettere
- abbiamo usato un template "responsive" che si adattava sia ai dispositivi smartphone che ai pc

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose