Chiarimenti controllo accessi e chiusura indagine

More
4 weeks 1 day ago - 4 weeks 1 day ago #192947 by neofita
Buongiorno a tutti, come da titolo desideravo dei chiarimenti.

Innanzitutto espongo il mio problema, ho la necessita di rendere pubblica un’indagine e chiuderla in maniera automatica dopo l’inserimento/registrazione di un numero limitato di partecipanti (es. max 100).

Ho provato con data/ora inizio e scadenza ma non risolvo il problema, perché chiaramente non ottengo il numero prefissato di persone che possono utilizzare il sondaggio (inferiore o superiore al limite); ne tantomeno posso usare gli identificativi, perché non sono a conoscenza di chi utilizzerà il sondaggio.

Può qualcuno, per cortesia, dirmi se è prevista una tale funzione e come utilizzarla?

ps: per completezza uso la Versione 2.05+ di Limesurvey
Last edit: 4 weeks 1 day ago by neofita. Reason: inserimento ps

Please Iniciar sessão or Create an account to join the conversation.

LimeSurvey Partners
More
4 weeks 1 day ago #192950 by Joffm
Vuoi chiudere il sondaggio dopo la registrazione di 100 partecipanti?
Lo non la penso; Registrati 100, ma solo 72 partecipano davvero,

O dopo che 100 persone hanno partecipati al sondaggio? (Lo fai con una quota)

Joffm


Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless

Please Iniciar sessão or Create an account to join the conversation.

More
4 weeks 1 day ago #192966 by lfanfoni
Credo che l'unico modo sia usare le Quote. Ho provato con la mia 3.X e funziona secondo questi passi:
1) scegli una domanda obbligatoria del tuo questionario, di tipo scelta singola (o si/no, o sesso). Prendi quella che ha il numero di opzioni di risposte più basso. Supponiamo che usi la domanda Sesso, con le opzioni di risposta maschio/femmina
2) Apri il pannello delle quote e crei una nuova quota, gli dai un nome, metti un messaggio personalizzato e una azione da intraprendere in caso di superamento della quota, quindi imposti il limite della quota. Per fare le prove non ti conviene usare un numero alto, una volta che ne hai verificato il funzionamento, questo numero lo potrai cambiare anche a indagine in corso.
3) Aggiungi le due condizioni alla quota appena creata: Sesso=femmina e Sesso=maschio. C'è un comodo pannello per impostare le condizioni di una quota.
4) Per provare il funzionamento devi attivare l'indagine e compilare interamente il questionario. La quota dovrebbe scattare al pulsante "successivo" o "invia" nella pagina dove è presente la domanda sul sesso, se si è superato il limite di risposte complete con sesso=femmina o sesso=maschio.

Aiutaci a far crescere la comunità italiana di LimeSurvey: vai sul forum Italiano per richieste e soluzioni citando sempre la versione usata, non scrivere in privato, suggerisci modifiche o nuove traduzioni - www.limesurvey.org/forum/italian-forum/118441

Please Iniciar sessão or Create an account to join the conversation.

More
3 weeks 6 days ago #193072 by neofita
Vi ringrazio per il vostro tempismo e mi scuso per non aver risposto prima, ma volevo mettere in pratica i vostri consigli prima possibile, per capirne il reale funzionamento.

Devo dire di aver preso due piccioni con una fava, in pratica, con l’uso delle quote, non solo metto un limite sui partecipanti al sondaggio ma ho la possibilità di diversificarli limitando il numero di risposte, mettendo due quote diverse ai due gruppi definiti.

Grazie ancora per quello che fate e vi auguro buon lavoro.

Please Iniciar sessão or Create an account to join the conversation.

Começar agora!

Basta criar a sua conta e comece a usar o LimeSurvey hoje mesmo.

Registar agora
Subscreva o nosso boletim informativo!

Iniciar sessão