Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Chiarimenti controllo accessi e chiusura indagine

  • neofita
  • neofita's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 2 months ago - 4 years 2 months ago #192947 by neofita
Buongiorno a tutti, come da titolo desideravo dei chiarimenti.

Innanzitutto espongo il mio problema, ho la necessita di rendere pubblica un’indagine e chiuderla in maniera automatica dopo l’inserimento/registrazione di un numero limitato di partecipanti (es. max 100).

Ho provato con data/ora inizio e scadenza ma non risolvo il problema, perché chiaramente non ottengo il numero prefissato di persone che possono utilizzare il sondaggio (inferiore o superiore al limite); ne tantomeno posso usare gli identificativi, perché non sono a conoscenza di chi utilizzerà il sondaggio.

Può qualcuno, per cortesia, dirmi se è prevista una tale funzione e come utilizzarla?

ps: per completezza uso la Versione 2.05+ di Limesurvey
Last edit: 4 years 2 months ago by neofita. Reason: inserimento ps
The topic has been locked.
  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
4 years 2 months ago #192950 by Joffm
Vuoi chiudere il sondaggio dopo la registrazione di 100 partecipanti?
Lo non la penso; Registrati 100, ma solo 72 partecipano davvero,

O dopo che 100 persone hanno partecipati al sondaggio? (Lo fai con una quota)

Joffm

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
The topic has been locked.
More
4 years 2 months ago #192966 by lfanfoni
Credo che l'unico modo sia usare le Quote. Ho provato con la mia 3.X e funziona secondo questi passi:
1) scegli una domanda obbligatoria del tuo questionario, di tipo scelta singola (o si/no, o sesso). Prendi quella che ha il numero di opzioni di risposte più basso. Supponiamo che usi la domanda Sesso, con le opzioni di risposta maschio/femmina
2) Apri il pannello delle quote e crei una nuova quota, gli dai un nome, metti un messaggio personalizzato e una azione da intraprendere in caso di superamento della quota, quindi imposti il limite della quota. Per fare le prove non ti conviene usare un numero alto, una volta che ne hai verificato il funzionamento, questo numero lo potrai cambiare anche a indagine in corso.
3) Aggiungi le due condizioni alla quota appena creata: Sesso=femmina e Sesso=maschio. C'è un comodo pannello per impostare le condizioni di una quota.
4) Per provare il funzionamento devi attivare l'indagine e compilare interamente il questionario. La quota dovrebbe scattare al pulsante "successivo" o "invia" nella pagina dove è presente la domanda sul sesso, se si è superato il limite di risposte complete con sesso=femmina o sesso=maschio.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • neofita
  • neofita's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 2 months ago #193072 by neofita
Vi ringrazio per il vostro tempismo e mi scuso per non aver risposto prima, ma volevo mettere in pratica i vostri consigli prima possibile, per capirne il reale funzionamento.

Devo dire di aver preso due piccioni con una fava, in pratica, con l’uso delle quote, non solo metto un limite sui partecipanti al sondaggio ma ho la possibilità di diversificarli limitando il numero di risposte, mettendo due quote diverse ai due gruppi definiti.

Grazie ancora per quello che fate e vi auguro buon lavoro.
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose