Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Inserimento numerico multiplo-domanda obbligatoria

  • Cnh2018
  • Cnh2018's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 2 months ago #179244 by Cnh2018
Buongiorno.
In una domanda di inserimento numerico multiplo obbligatoria come faccio per evitare la compilazione di OGNI SINGOLO campo numerico come ad esempio nel caso di percentuali? Se inserisco 100% in un campo sono obbligato a scrivere 0 in tutti gli altri campi per poter proseguire. Si può evitare?
Nel menu INPUT della domanda ho già settato in "ON" la voce "intervallo di valori consente i valori mancanti" e ho inserito la somma (100). Che cosa devo ancora verificare? Grazie molte.
The topic has been locked.
More
5 years 2 months ago #179246 by lfanfoni
In effetti la traduzione in italiano non è molto chiara. Io ho messo queste impostazioni:
Obbligatorio: No
L'intervallo di valori consente i valori mancanti: 0 (off)
Valore uguale del totale: 100

E mi funziona. Ora controllo la stringa originale della versione inglese, e nel caso faccio la traduzione, che comunque sarà disponibile dalla prossima build da scaricare.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
5 years 2 months ago #179252 by lfanfoni
Io credo che l'incoerenza sia già nel testo in inglese.
Il testo dell'opzione dice: "Value range allows missing:"
E il tooltips suggerisce: "Is no answer (missing) allowed when either 'Equals sum value' or 'Minimum sum value' are set?"
Io credo di aver tradotto bene, ma l'opzione lavora in senso inverso. Mi puoi verificare che è proprio cosi', cioè che mettendo l'opzione a"off" ti calcola i missing come se fossero uguali a 0?

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Cnh2018
  • Cnh2018's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 2 months ago #179295 by Cnh2018
Ciao, se la domanda è obbligatoria l'opzione Value range allows missing non funziona. ho risolto impostando i valori delle risposte predefinite a zero.
Grazie del supporto
The topic has been locked.
More
5 years 2 months ago #179297 by lfanfoni
E infatti il tooltips dice correttamente che l'opzione funziona solo se i missing sono permessi, e cioè se non è obbligatoria. Tutte le domande di tipo Array e Multiple quando sono obbligatorie non ammettono alcun elemento nullo.
Comunque anche seguendo le mie indicazioni avresti ottenuto questa sorta di obbligatorietà condizionata alla somma=100

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose