Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Abilitare ogni singolo utente con token a compilare più di una survey.

  • giusedevivo
  • giusedevivo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 4 months ago - 5 years 4 months ago #176509 by giusedevivo
Ciao a tutti,

nelle impostazioni ho abilitato l'utilizzo dei token per ogni utente.

Avrei la necessità di dare la possibilità ad ogni singolo utente (ogni utente ha il proprio token) di:
  • poter compilare una o più indagini
  • poter modificare la/le indagini da lui compilate

Ho letto alcune discussioni a riguardo ma non è chiaro se nella versione che sto utilizzando, ovvero la "Version 3.15.0+181008" sia possibile poter abilitare questa funzione senza ricorrere all'utilizzo di specifici plug-in.

C'è qualcuno che ha avuto la stessa mia necessità o, comunque può darmi qualche indicazione a riguardo?

Grazie mille in anticipo.

Giuseppe.
Last edit: 5 years 4 months ago by giusedevivo.
The topic has been locked.
More
5 years 4 months ago #176537 by lfanfoni
In LimeSurvey i concetti di "utente" (admin) e "rispondente" (partecipante, token, identificativo) alle survey sono ben distinti, anche se come vedi ci possono essere parecchi modi per chiamarli.
L'utente di una installazione Limesurvey è definito anche "utente admin" perchè è una persona che accede al pannello di amministrazione di Limesurvey con delle credenziali (utenza e password) e puo' avere diversi permessi su diverse indagini. In piccole organizzazioni è il creatore e gestore delle singole survey, nel senso che crea i questionari, attiva le survey, spedisce gli inviti, estrae i dati.
I rispondenti sono appunto i rispondenti alla survey. Questi non hanno credenziali, ma sono identificati da un codice chiamato token o identificativo. Nell'ultima versione di LimeSurvey (quella che hai tu) sono chiamati Partecipanti, hanno la loro lista (con eventuali attributi aggiuntivi), ricevono nella mail l'invito a partecipare alla survey, contenente il link diretto (con token) per rispondere alla survey. E possono SOLO rispondere alla survey, non modificare la struttura della survey.
La lista di partecipanti è relativa alla singola survey. Puoi pero' definire un database centrale dei partecipanti (nelle impostazioni generali delle installazioni di limesurvey). Questo è comodo quando hai un archivio di rispondenti che rispondono a più survey. In questo caso, al momento della definizione della lista di partecipanti, puoi estrarre da questo database centrale, anzichè importare da file.
All'interno di una singola survey, puoi far si' che un partecipante possa modificare la risposta che ha fornito in precedenza. Nelle impostazioni della survey, c'è il pannello delle impostazioni del partecipante, e gli puoi indicare che il rispondente puo' modificare la risposta già fornita, a patto ovviamente che l'indagine sia ancora attiva e non scaduta. ovviamente se modifica la sua risposta e non effettua l'invio, il questionario va in stato parzialmente compilato.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose