Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Problema traduzioni parziali

  • francescovalle84
  • francescovalle84's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 6 months ago #174917 by francescovalle84
Problema traduzioni parziali was created by francescovalle84
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e di LimeSurvey! Ho installato l'ultima versione di LimeSurvey CE su una mia macchina virtuale, e configurato quasi tutto senza problemi. Ora che mi sto dedicando ai dettagli, ho notato che diverse traduzioni non sembrano essere riportate...

Ad esempio, nella schermata di selezione tipologia domanda, trovo ancora dei valori in inglese che invece, nel file .po, sembrano tradotti...

Sono l'unico a riscontrare questa problematica? Come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie e ciao,
Francesco
The topic has been locked.
More
5 years 6 months ago #174922 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Problema traduzioni parziali
Come puoi verificare su translate.limesurvey.org/projects/limesurvey-3/ , le due versioni in italiano risultano complete. Diversi testi che vedi in inglese in realtà sono immagini di preview, quindi non traducibili. Sulla mia versione ne vedo uno solo non tradotto, anche se esiste la traduzione ("Preview question type"). Per il resto, mi sembra tutto in italiano, compresi i nomi delle tipologie di domande (array è stato volutamente lasciato in inglese).
Magari indica la versione che stai usando, e soprattutto invia uno screenshot evidenziando le parti non tradotte

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • francescovalle84
  • francescovalle84's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 6 months ago - 5 years 6 months ago #174924 by francescovalle84
Replied by francescovalle84 on topic Problema traduzioni parziali
Ciao,

perdonami, credevo di aver allegato il file, ma mi sbagliavo. Quelle in rosso sono le parti che non mi risultano tradotte...



Inoltre, per apportare delle modifiche devo convertire il .mo che trovo in "/locale/it" in .po, apportare le mie modifiche, riconvertirlo e poi rimetterlo al suo posto, corretto?

PS: la versione che uso è la 3.14.11+180926

Grazie e ciao,
Francesco
Last edit: 5 years 6 months ago by francescovalle84.
The topic has been locked.
More
5 years 6 months ago #174926 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Problema traduzioni parziali
Deve essere un bug della nuova versione, perchè sulla 3.13 i nomi delle tipologie di domande appaiono in italiano. Ora mando la segnalazione di errore. Comunque sono abbastanza sicuro che dal lato front-end non ci siano problemi. Vediamo quando correggono.
Per quanto riguarda la modifica locale del file di traduzione, è corretto quello che dici tu, magari fatti una copia di backup della versione originale dei file it.mo e it.po

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: francescovalle84
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose