Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Integrare nelle mail di notifica agli admin dati da tabella degli identificativi

  • felicelime
  • felicelime's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
7 years 1 month ago #148841 by felicelime
Buongiorno a tutti,

ho un'indagine sulla versione 2.06+ Build 160123 che va benissimo, l'unica cosa che non riesco a risolvere è questa:
vorrei che nella mail di "notifica standard" e "dettagliata" che viene inviata agli admin quando viene inviata una nuova risposta comparissero alcuni dati del rispondente prelevati dalla tabella degli identificativi (Nome, Cognome ed email)
Ho provato con quest'oggetto della mail:

Nuova Scheda da {FIRSTNAME} {LASTNAME} della Sezione {C1.shown}

ma la mail che arriva all'admin riporta l'oggetto in questo modo:

Nuova Scheda da <span class='em-expression em-haveerror'><span title='Variabile non definita' class='em-error'><span title='Variabile non definita' class='em-var em-var-error' >FIRSTNAME</span></span></span> <span class='em-expression em-haveerror'><span title='Variabile non definita' class='em-error'><span title='Variabile non definita' class='em-var em-var-error' >LASTNAME</span></span></span> della Sezione Lazio

Mi compaiono solo i dati recuperati dalla tabella delle risposte. Ho poi provato con {TOKEN:FIRSTNAME} e {TOKEN:LASTNAME} e con questi parametri scompaiono gli errori ma vengono riportati campi vuoti:

Nuova Scheda da della Sezione Lazio

Grazie anticipato a chi ha qualche dritta in merito.
Buona domenica
Felice
The topic has been locked.
More
7 years 1 month ago #148871 by lfanfoni
Mi sembra strano che non prenda {FIRSTNAME}, {LASTNAME} e {EMAIL}. Sono abbastanza sicuro di aver fatto in passato qualche prova con successo, anche se forse mettevo i dati dei token sul corpo del messaggio anzichè sull'oggetto.
Ad ogni modo, se riesci invece a fargli visualizzare il valore di una risposta a domanda del questionario, puoi fare cosi':
- definire 3 domande di tipo equazione nascoste e valorizzarle rispettivamente con {TOKEN:FIRSTNAME}, {TOKEN:LASTNAME} e {TOKEN:EMAIL}, a quel punto nell'oggetto della mail di conferma ci metti i codici delle 3 domande nascoste, anzichè usare i valori dei token

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
More
6 years 5 months ago #160042 by bccdr
Buongiorno a tutti,

mi chiedevo se fosse possibile inserire nel modello della mail una stringa che mi restituisse la risposta ad una singola domanda del questionario, anzichè tutte con il comando {ANSWERTABLE}.. Sarebbe possibile??

Grazie!!
The topic has been locked.
More
6 years 5 months ago #160065 by lfanfoni
Si: è possibile. Devi mettere nel testo del messaggio tra parentesi graf il codice domanda di cui far visualizzare la risposta secondo la sintassi dell'expression manager. per esempio questa sintassi: {TEXT1.NAOK} sostituirà il testo scritto nella domanda di tipo "testo lungo" con codice TEXT1. Per altre tipologie di domande forse devi usare altre sintassi (es.: {DOM1.shown} per una domanda a risposta semplice per mostrare l'etichetta della risposta scelta).
Sul manuale di LS, cerca Expression Manager, e troverai la sintassi da usare a seconda della tipologia di domanda

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: bccdr
The topic has been locked.
More
6 years 5 months ago #160068 by bccdr
Grazie mille! Sempre il numero 1!!
The topic has been locked.
More
6 years 5 months ago #160116 by digitmaster
Ciao Felice,
hai una versione un pochino datata. Hai la possibilita' di testare un update all ultima versione 2.72.x ?
Ad esempio, io non ho problemi con le mail ed i placeholder.

ciao
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose