Il sondaggio riparte dall'inizio dopo la prima pagina

Plus d'informations
il y a 11 mois 6 jours #146676 par sergioumbria
sergioumbria a créé le sujet : Il sondaggio riparte dall'inizio dopo la prima pagina
Salve. Sono nuovo a questo forum e all'utilizzo di limesurvey, quindi mi scuso se sollevo un problema già risolto. Ho trovato un post analogo ma non risolve il problema in cui mi sono imbattuto.
Sto preparando un sondaggio su un'installazione esistente che ho "ereditato" da un collega. Ho attivato una versione test con gli identificativi invitando poche persone per controllare che sia tutto ok.
Il problema è che compilata la prima pagina (corrispondente al primo gruppo di risposte) si torna all'inizio, dove viene presentata la domanda di controllo con il test aritmetico.
Vorrei sottolineare che questo non succede sempre e non a tutti gli utenti, ma solo occasionalmente e non sono riuscito a individuare il motivo. Ho provato a pulire i cookies ma non è servito.
Spero che qualcuno possa darmi una mano ... grazie in anticipo.

Ps. La versione di limesurvey è la 2.00 che probabilmente è piuttosto datata ma preferirei non dover fare io aggiornamenti, se possibile.

Sergio Unia - Todi

Connexion pour participer à la conversation.

Plus d'informations
il y a 11 mois 4 jours #146758 par sergioumbria
sergioumbria a répondu au sujet : Il sondaggio riparte dall'inizio dopo la prima pagina
Aggiornamento: nell'attesa ho tentato di aggiornare la versione alla più recente ma neanche questo ha funzionato. Dopo aver completato i passi di configurazione ottengo solo il messaggio "No input file", come indicato nelle Faq ho cambiato il parametro urlFormat in "get" ed ora ottengo solo una pagina che mi informa che non ci sono indagini disponibili (non è vero) e mi consiglia di rivolgermi a me stesso. Non c'è modo di arrivare al login di admin.

Sergio Unia - Todi

Plus d'informations
il y a 11 mois 1 jour #146845 par lfanfoni
lfanfoni a répondu au sujet : Il sondaggio riparte dall'inizio dopo la prima pagina
Non so che situazione hai al momento. Comunque se ti dice che non hai indagini, probabilmente hai installato la nuova versione, ma non hai indicato il database mysql dove si trovavano i dati del'installazione precedente. Quando fai un aggiornamento, è importante sempre farsi una copia sia del software ma soprattutto del db mysql. Se l'hai fatta, ti consiglio di riprovare a installare il nuovo da capo, indicando come db mysql esattamente quello della tua precedente versione.
Per quanto riguarda il primo problema, potrebbe essere un numero troppo elevato di domande (e di inputbox html) nella sezione. Se puoi, esporta la struttura dell'indagine e allegala su questo forum, e cercherò di darci una occhiata

Plus d'informations
il y a 11 mois 1 jour #146877 par sergioumbria
sergioumbria a répondu au sujet : Il sondaggio riparte dall'inizio dopo la prima pagina
Ciao, grazie per la risposta.
Al momento sono tornato alla vecchia versione perché non sono riuscito a far funzionare la nuova. Avevo provato sia con il database precedente sia con uno vuoto ma il risultato era uguale e, come dicevo, in nessuno caso consentiva il login dell'amministratore.
Sulla versione 2.00 continua a verificarsi il primo problema in modo del tutto random, a quanto pare.
Ti allego la struttura (che ho dovuto comprimere per farla accettare al forum), spero di averla esportata correttamente.
Grazie in anticipo :)

Fichier attaché :

Nom du fichier : limesurvey...01-09.gz
Taille du ficher :135 ko

Sergio Unia - Todi
Pièces jointes :

Plus d'informations
il y a 11 mois 1 jour #146900 par lfanfoni
lfanfoni a répondu au sujet : Il sondaggio riparte dall'inizio dopo la prima pagina
Ho fatto qualche prova senza attivare l'indagine con la versione 2.05, ma mi sembra funzionare bene.
Ho modificato anche qualche impostazione di indagine, come vedi qui:
Ho l'impressione che sia la combinazione di captcha e cache a dare fastidio...io credo che puoi rinunciare al captcha, tanto più che l'indagine è con identificativi e con registrazione pubblica, è veramente assai improbabile che un robot si metta a compilarti l'indagine per dispetto...
Pièces jointes :

Plus d'informations
il y a 11 mois 1 jour #146902 par sergioumbria
Ho cambiato le impostazioni come mi hai indicato ed ho fatto qualche test, il problema non si è ripresentato, quindi sembra risolto, dico "sembra" perché non si verificava sempre ... ma credo si possa essere ottimisti.
Quanto alla versione 2.05 non riesco ancora ad installarla ma credo che si tratti di qualche impostazione non compatibile del server Aruba perchè sul mio pc in locale sotto Ubuntu l'ho installata senza problemi.

Ti ringrazio molto per l'aiuto, sei stato veramente gentile.

Sergio

Sergio Unia - Todi

Plus d'informations
il y a 11 mois 23 heures #146907 par lfanfoni
Forse ti conviene passare direttamente alla 2.5, anche se l'interfaccia admin è molto diversa...ma si fa presto ad abituarsi. Se cerchi indietro su questo forum, trovi diversi interventi sui problemi con aruba...magari ti ci puoi mettere dopo che è partita l'indagine. Dopo puoi migrare da una versione all'altra facendo export e import dell'archivio di indagine.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: sergioumbria

Plus d'informations
il y a 11 mois 21 heures #146926 par sergioumbria
Si, farò proprio come consigli ma per il momento ho urgenza di spedire gli inviti e far partire il sondaggio.
Grazie ancora.

Sergio Unia - Todi

Plus d'informations
il y a 10 mois 2 semaines #147566 par sergioumbria
Eccomi di nuovo dopo qualche giorno.
Il sondaggio è in funzione senza problemi con la versione 2.0 ma il problema del salto indietro a volte si ripresenta.
Da prove mie e dai commenti di alcuni partecipanti si direbbe che sia un problema di time-out, cioè se chi compila si sofferma a lungo su una pagina quando clicka su avanti riparte dall'inizio o dalla pagina precedente.
A questo punto la domanda è: esiste un'opzione nel sistema per regolare il time-out? Se esiste non sono riuscito a trovarla :)

Sergio Unia - Todi

Plus d'informations
il y a 10 mois 1 semaine - il y a 10 mois 1 semaine #147907 par lfanfoni
Le impostazioni di timeout vanno definite al livello di web-server o di php, non di limesurvey. Mi sembra sul php.ini
Dernière édition: il y a 10 mois 1 semaine par lfanfoni. Raison: mistake

Commencez dès maintenant !

Créez simplement un compte et commencez à utiliser LimeSurvey dès aujourd'hui.

Inscrivez-vous maintenant

Inscrivez-vous à notre Newsletter!