Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Array doppia scala

  • Fulvia
  • Fulvia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 3 weeks ago #182483 by Fulvia
Array doppia scala was created by Fulvia
Buongiorno a tutti.
Per valutare la soddisfazione e l'importanza su uno stesso item, ho utilizzato l'array doppia scala.
Una volta impostate le sotto domande vorrei che queste comparissero in mezzo alle due colonne e non a lato sulla sinistra: come posso fare?
Grazie
The topic has been locked.
  • Fulvia
  • Fulvia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 3 weeks ago #182495 by Fulvia
Replied by Fulvia on topic Array doppia scala
Per completezza di informazione informo che, la versione LimeSurvey che utilizzo, è la 2.55
The topic has been locked.
More
5 years 3 weeks ago #182503 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Array doppia scala
Ho provato con una versione 3, ma sono abbastanza sicuro che funziona anche con la tua.
Nelle domande di tipo Array è possibile mettere le etichette degli elementi di riga sia a destra che a sinistra: occorre usare il pipe (|) come separatore nell'etichetta della sottodomanda.
Per gli array duali puoi anche definire il testo per il "centro", lo spazio cioè tra i due blocchi di ozioni di risposta, sempre usando il pipe. Se vuoi mette l'etichetta solo al centro e lasciare vuoto destra e sinistra, devi usare una sintassi tipo questa, come etichetta di ogni sottodomanda:
|testo_della_sottodomanda1|
Rimane il problema che la formattazione potrebbe lasciare un po' a desiderare, ma se imposti la larghezza della domanda a un valore basso (impostazioni avanzate/visualizzazione...a me con 10 già si vede centrato), e magari smanetti un po' sui template, o anche se provi a mettere tag html per formattare il testo, insomma: con un po' di tentativi dovresti raggiungere un risultato abbastanza soddisfacente

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Fulvia
  • Fulvia's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 3 weeks ago #182590 by Fulvia
Replied by Fulvia on topic Array doppia scala
nelle sotto domande ho inserito il pipe, ma niente da fare. Quando vado a fare l'anteprima della domanda mi fa vedere il pipe come testo scritto.
Se modifico la domanda e nella sezione visualizzazione attivo "Usare presentazione con elenchi a discesa (dropdown)" e inserisco un testo in "Separatori per elenchi a discesa", allora questo testo è visibile tra le due colonne, ma è uguale per ogni sottodamanda e non è quello di cui ho bisogno, inoltre non amo usare gli lenechi a discesa perchè per il rispondete è più facile selezionare in maniera errata la scelta.
Grazie comunque
The topic has been locked.
More
5 years 3 weeks ago #182593 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Array doppia scala
Ho provato con una 2.6.7, e in effetti non funzionava. Poi ho provato ad aggiungere uno spazio prima il primo "|" e uno dopo il secondo "|", nel testo delle sottodomande, e l'effetto è questo che vedi in allegato.
Quindi prova una stringa tipo questa:
" |centro1| "
Se ancora non ti funziona, prova a mettere tre stringhe non vuote, sempre separate dal pipe, tipo: "uno|due|tre", insomma: fatti qualche prova, io credo che anche con la tua versione più vecchia riesci a mettere tutti e 3 gli elementi dell'array duale.
Per quanto riguarda l'opzione avanzata "Separatori per elenchi a discesa", quella serve a impostare un separatore per definire un menù dropdown con le categorie, non è il tuo caso.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • Joffm
  • Joffm's Avatar
  • Offline
  • LimeSurvey Community Team
  • LimeSurvey Community Team
More
5 years 3 weeks ago #182614 by Joffm
Replied by Joffm on topic Array doppia scala
Buongiorno

Penso che Fulvia abbia una versione iniziale 2.50-2.73. (2.55)
Ho provato con 2.73; non funziona mai.


Ma ecco una soluzione alternativa per 2.50-2.73

www.limesurvey.org/forum/can-i-do-this-w...in-the-middle#167059

File Attachment:

File Name: limesurvey...6459.lss
File Size:25 KB


E anche per 3.XX

www.limesurvey.org/forum/design-issues/1...in-the-middle#175222

File Attachment:

File Name: limesurvey...6657.lss
File Size:24 KB


Joffm

Volunteers are not paid.
Not because they are worthless, but because they are priceless
The following user(s) said Thank You: lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose