Domanda Array con sottodomande - statistiche: calcolo media

More
2 years 9 months ago - 2 years 9 months ago #117078 by simfar
simfar created the topic: Domanda Array con sottodomande - statistiche: calcolo media
Buongiorno a tutti. Ho creato un questionario con diversi gruppi di domande.
Per ciascun gruppo di domande, ho creato una domanda con diverse sottodomande. Vorrei calcolare la media delle risposte delle sottodomande da poter visualizzare nella relativa domanda anche nelle statistiche? Spero di esser stato chiaro, e ringrazio anticipatamente chi volesse contribuire a questo quesito.
Last Edit: 2 years 9 months ago by simfar.

Please Log in to join the conversation.

More
2 years 9 months ago #117087 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Domanda Array con sottodomande - statistiche: calcolo media
Con l'EM ti puoi sbizzarrire con le formule. Guardati comunque bene il manuale:
manual.limesurvey.org/Expression_Manager
Per visualizzare la media dei valori di una domanda numerica multipla nelle nelle statistiche, devi usare una domanda di tipo "Equazione", dove metti la formula necessaria. Non mi sebra che ci sia una funzione diretta tipo "average", ma dovresti poter usare la "sum/count", applicate alla domanda seguendo la sintassi del tipo: (sum(that.codDomanda.NAOK)/count(that.codDomanda.NAOK))
In alternativa puoi sommare i singoli valori e dividere per il numero degli stessi.
La stessa formula puoi anche usarla nei testi della domande per presentarla nel questionario al momento della compilazione.
L'EM si puo' usare dalla versione 1.92

More
2 years 9 months ago #117260 by simfar
simfar replied the topic: Domanda Array con sottodomande - statistiche: calcolo media
Grazie mille lfanfoni per la tempestività e mi scuso per il mio ritardo nel feedback, proverò quanto suggerito.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!