Controlli sulle sotto-domande

More
5 years 9 months ago #83217 by mad8500
mad8500 created the topic: Controlli sulle sotto-domande
Ciao a tutti,
ho una domanda ad inserimento numerico multiplo con due sotto-domande. Vorrei inserire un controllo per cui la cifra che viene inserita nel campo relativo alla seconda sotto-domanda non può essere superiore alla cifra che viene inserita nel campo relativo alla prima. Come posso fare?
Ho provato a scrivere una cosa del genere:1.1_2.NAOK<=1.1_1.NAOK, ma credo sia una cretinata. Non so nulla di programmazione php, ho cercato di aiutarmi visualizzando il logic file.

Grazie!!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
5 years 9 months ago #83224 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Controlli sulle sotto-domande
Con la 1.92 dovrei riuscirci senza scrivere javascript (php non c'entra qui).
Prova a vedere questo esempio: docs.limesurvey.org/Expression+Manager+S...dation_Re-envisioned

La sintassi non mi convince, prova a vedere quell'esempio, magari trovi anche spunto sulla sintassi.
Facci sapere

More
5 years 9 months ago #83225 by mad8500
mad8500 replied the topic: Controlli sulle sotto-domande
Grazie mille...vedo un pò cosa riesco a cavarci fuori

More
5 years 9 months ago #83226 by mad8500
Uno degli esempi che mi hai linkato sembra essere calzante: quello riguardante le età dei figli da scrivere in ordine decrescente. Solo che nel logic file mi dà errore di sintassi in quanto sembra che non riconosca i codici delle sotto-domande. Codice domanda_codice sotto-domanda non è corretto?

More
5 years 9 months ago #83228 by mad8500
Fatto!!!! Era solo un problema di maiuscole....grazie mille!!!

More
5 years 9 months ago #83231 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Controlli sulle sotto-domande
Gentilmente puoi scrivere la sintassi esatta che hai messo (comprese parentesi), e soprattutto in quale dei parametri delle impostazioni avanzate della domanda multi-numeric hai messo il controllo?
E ancora: esce fuori un messaggio da te personalizzato?

More
5 years 9 months ago #83274 by mad8500
Codice domanda_codice sotto-domanda1 >= Codice domanda_codice sotto-domanda2 && Codice domanda_codice sotto-domanda1 >= Codice domanda_codice sotto-domanda3

Nel mio caso: q3_2_SQ001 >= q3_2_SQ002 && q3_2_SQ001 >= q3_2_SQ003 nell'equazione di convalida della domanda

Il codice della domanda è q3_2. SQ001, SQ002, SQ003 sono i codici delle sotto-domande
Nel definire i codici delle domande è meglio utilizzare una lettera e i numeri separati dall'underscore. Definendo la domanda come 3.2, utilizzando la stessa sintassi, mi dà errore.
The following user(s) said Thank You: lfanfoni

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!