Check out the LimeSurvey source code on GitHub!

Modificare frase default token non valido

More
4 years 9 months ago - 4 years 9 months ago #77729 by nicoillo

qualcuno sa dirmi come modificare la pagina sopra, che appare quando uno tenta di usare un token già usato? Devo assolutamente togliere "per ulteriori informazioni contattare (email dell'amministratore)"

Anche a costo di andare a modificare "file di sistema" di limesurvey!

Grazie
Last Edit: 4 years 9 months ago by nicoillo.

Please Log in to join the conversation.

More
4 years 9 months ago #77769 by lfanfoni
Devi modificare i file .po e .mo della lingua che stai usando (italiano, immagino).
Ti conviene usare il POEDIT, tutte le istruzioni le trovi qui:
docs.limesurvey.org/Translating+LimeSurvey
La stringa che vuoi "nascondere" dovrebbe essere:
"Per ulteriori informazioni contattare %s".
Pero' se la cancelli completamente credo che usa comunque l'inglese, magari metti un punto o una frase qualsiasi.
Ovviamente andando a modificare i file della cartella /locale/it/LC_MESSAGES/, tutte le indagini in italiano recepiranno quella sostituzione.

More
4 years 9 months ago #77777 by nicoillo
Si e no: se tolgo quella frase probabilmente funziona, ma a metà, ossia l'email tra parentesi resta, perchè l'email è inserita dal file /limesurvey/index.php .

Il fatto è che io volevo togliere proprio l'email, anzi cambiarla, perchè li ci va la mail da contattare in caso di assistenza, e non quella che uso per inviare i sondaggi, cioè quella dell'amministratore, ma nelle impostazioni di limesurvey non c'è modo di separare le due.

In breve, ho trovato una soluzione, sono andato a sostituire nel file index.php questa stringa:
{$thissurvey['adminemail']}
con l'email vera e propria dell'assistenza che mi serviva. Solo nelle occorrenze in cui serviva un'email dell'assistenza naturalmente, non ovunque.

Lo so, è un modo molto molto brutto...ma per ora è l'unico che ho trovato.
Se qualcuno conosce un modo migliore vi prego di illuminarmi :-)

More
4 years 9 months ago #77792 by lfanfoni
Credo che si possa separare l'e-mail dell'amministratore di una survey dalla e-mail di spedizione di inviti e solleciti.
Sulla schermata dei GENERAL SETTINGS (versione 1.91) dell'indagine, ci sono 2 e-mail da impostare: quella dell'amministratore di indagine e quella di "rimbalzo". Credo che sia stato tradotto cosi' "bounce e-mail". Forse quella è la email di spedizione.
Sempre nei settaggi di indagine della 1.91 ci sono impostazioni avanzate sulle e-mail alla sezione Notification&DataManagement.
Appena posso faccio qualche prova.

More
4 years 9 months ago #77795 by nicoillo
Purtroppo no, bounce email sono le email che ritornano indietro, ad esempio per casella piena ecc.

Su notification and data management purtroppo non c'è niente che faccia a caso mio :-(

ps: uso limesurvey 1.92.

Imprint                   Privacy policy         General Terms & Conditions         Revocation information and revocation form