Check out the LimeSurvey source code on GitHub!
Welcome, Guest
Username: Password:

TOPIC: L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77067

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Quando cerco di utilizzare ( ofar utilizzare ) il questionario mi da il seguente errore:
L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente

Premetto che in passato altri questionari funzionavano benissimo con la logica dei tokens.

ho eseguito le seguenti attività:
1) Ho cancellato dal questionario i tokens (esito=OK)
2) Ho importato la lista degli utenti a cui spedire da un csv (esito=OK)
3) Ho generato i token ((esito=OK))

Ma se faccio una prova per eseguire il questionario (rotellina verde) mi riconpare sempre l'errore in oggetto.

HELP ME !!!
The administrator has disabled public write access.

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77084

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Platinum Lime
  • Thank you received: 101
Puo' capitare che rimanga in cash qualche token già provato, svuota tutto nel browser, oppure usa un browser diverso.
E comunque importante che:
1) l'indagine non sia ancora attiva, e nessuna risposta già inserita
2) hai provato a caricare una lista di partenza "finta", o comunque ad aggiungere manualmente degli utente di prova, cosi' olte a testare il questionario, puoi anche testare la spedizione e il link al questionario
3) che gli identificativi sono stati inizializzati

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77117

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Forse mi sono avvicinato alla soluzione ... ma ancora il problema sussiste:
Se carico la lista delle persone da un file precedentemente esportato su CSV il programma me le carica senza errori, ma quando ogni singolo invitato ( della lista) cerca di eseguire il questionario ricompare l'errore in oggetto!! :sick:
Ho provato ad inserire manualmente alla lista un nuovo utente, ho fatto creare la password (token). ho inviato la richiesta di compilazione e come per MAGIA in questo modo il questionario FUNZIONA. :ohmy:

Qualche idea o esperienza vissuta ?
( è improponibile ogni volta inserire la lista degli invitati al questionario a mano ... circa 550 ..)
Grazie in anticipo per chi tenta di aiutarmi.

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77133

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Platinum Lime
Tra i miei consigli di ieri, mi ero scordato di verificare la cosa più importante: l'indagine deve essere NON anonima (vedi le impostazioni generali dell'indagine).
Rispetto a quanto hai verificato con le ultime prove, ho come l'impressione che l'import della lista non vada a buon fine.
Per definire la lista, meglio farla con excel/calc, mettendo i titoli di colonna obbligatori (firstname,lastname,email)..l'email deve essere non vuoto, il nome/cognome puo' anche essere vuoto.
Accertati che non ci siano caratteri ";" nelle celle dei dati, poi esporta in formato csv.
Prima di riprovare il funzionamento dei token, darei una bella ripulita al tutto: esporta l'intera indagine e reimportala, cosi' ricominci da capo.
Quindi procedi con l'importazione dei token dalla lista csv, e infine genera i token stessi....in bocca al lupo

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77151

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Niente da fare !!
ho cancellato dal questionario i token.
ho esportato il questionario.
L'ho cancellato.
l'ho ricaricato.
Ho ricaricato i Token.
L'ho Attivati...
Questa indagine è moderata. Per partecipare è necessario avere un Identificativo.
L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente.

E'come se avesse memorizzato da qualche parte la lista dei token (sul server!?)
A proposito una volta esportato ed importato anche quello aggiunto a mano non funziona più !!!!
:pinch:

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77152

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Platinum Lime
L'indagine deve essere NON anonima, non basta che sia moderata. Verifica nuovamente le impostazioni dei token e generali dell'indagine (ma che versione stai usando?).
E ancora: svuota sempre la cache del browser prima di fare le prove.
E infine: cerca di visualizzare in chiaro l'url con token che viene generato. Ha questa sintassi:
http://localhost/limesurvey_192/index.php?sid=12345&lang=it&token=ABCDE
Dove "sid" è l'id indagine e "token" è l'identificativo...ma forse queste cose le sai già

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77157

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Ecco il mio setup: :P
Versione:
$versionnumber = "1.91";
$dbversionnumber = 145;
$buildnumber = '10089';

Esempio di connessione:
limesurvey.srvlime.intra/index.php?lang=...oken=gf4k8mn39fdqh6f

Accessi: Questa indagine NON è anonima.
Svuotata la cache ( ho fatto pure un giro intorno alla sedia :lol: )

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77158

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Platinum Lime
hai pure accarezzato dolcemente il server?ti ho mandato la mia mail, se vuoi provo da queste parti

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77170

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
il limesurvey è ( per ora ) ad uso interno .. solo su intranet
non è possibile utilizzarlo dall'esterno.

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77171

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Platinum Lime
ti avevo proposto di mandarmi l'lss dell'indagine tua (export) e due 3 identificativi dei tuoi in modo che potessi fare una prova con la mia installazione locale. se vuoi, invia tutto a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77173

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
ok .. ti ho inviato il file

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77240

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao,
non so più che fare ,
stamattina ho salvato tutti i questionari, fatto il backup del DB, poi ho ricaricato solo quello a cui sto lavorando, ho ricaricato la lista degli utilizzatori, ricreato i token, già quando faccio una prova mi da LO STESSO ERRORE!!!

Pazzesco!!
Ho anche creato un' altro tipic identico sul forum internazionale.. ma nessuno mi ha ancora risposto !!!

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77349

• elena_sai
  • elena_sai's Avatar
  • Fresh Lemon
Ciao,
ho alla fine trovato la soluzione...

Aprendo la lista con ultraedit32 ho notato dei caratteri strani .. probabilmente l' utente che mi hadato la lista ha aperto il file con excell!! oppure chissà quale altro programma .
Ho pulito il tracciato record ed uina volta importato ha funzionato correttamente!! :laugh:
la cosa che mi ha fatto perdere tempo è stata che il programma non dava nessun ERRORE in fase di importazione :angry:

Esempio del record ottenuto ( campi intestazione + un record):
tid,firstname,lastname,email,emailstatus,token,language,validfrom,validuntil,invited,reminded,remindercount,completed,usesleft
"1","Donald","Duck","d.duck@paperopoli.com","OK","","it","","","N","N","0","N","1"

Una volta importato ho ricreato le chiavi (token) ed ho attivato il survey.

Ti ringrazio delle risposte che mi hai dato.. non mi sono sentito solo!!!

L'identificativo inserito non è valido o è già usato da un altro utente 4 years 4 months ago #77403

• lfanfoni
  • lfanfoni's Avatar
  • Platinum Lime
Se avessi usato il csv di prova che ti avevo mandato la settimana scorsa, ti avrebbe funzionato lo stesso, dato che, come ti avevo scritto, a me funzionava la lista.
In generale è sempre bene visualizzare le liste con un editor tipo ultraedit, notepad, etc, etc, soprattutto quando non funzionano le cose.
Se non ci sono caratteri di separazione nel testo (; per i csv), si possono anche evitare i doppi apici per i campi stringa.
Comunque la cosa importante è che adesso ti funziona.
Time to create page: 0.303 seconds
Imprint                   Data Protection Statement                  Revocation information and revocation form