Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Calcola età

  • donatellocirone
  • donatellocirone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 10 months ago #185497 by donatellocirone
Calcola età was created by donatellocirone
Buonasera a tutti voi,
vorrei calcolare l'età, popolare il campo di una domanda tipo Equazione(ho fatto bene?) da una precedente domanda Data nascita.
Sarebbe ideale impostare la data corrente(tipo excell) ma andrebbe bene calcolarla anche come differenza tra una data inserita in formula, tipo 30 maggio 2019 e appunto la data che verrà inserita nel campo "Data di nascita"
Vi ringrazio infinitamente e vi auguro buona serata
The topic has been locked.
More
4 years 10 months ago #185526 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Calcola età
Questo che ti sto suggerendo funziona con una domanda di tipo Data con codice domanda "DATANASCITA" e Formato data/ora (impostazioni avanzate della domanda) uguale a dd/mm/yyyy

Devi crearti una domanda di tipo equazione, e incollare come testo della domanda questa espressione:
{if (is_empty(DATANASCITA),0, floor((time() - mktime(0,0,0,substr(DATANASCITA.NAOK,5,2),substr(DATANASCITA.NAOK,8,2),substr(DATANASCITA.NAOK,0,4)))/(365.25*24*60*60)))}

Se vedi che funziona, dopo puoi nascondere la domanda equazione. Se non ti funziona, posta la domanda di tipo data qui, dicendo anche la versione di limesurvey che stai usando.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • donatellocirone
  • donatellocirone's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
4 years 10 months ago #185555 by donatellocirone
Replied by donatellocirone on topic Calcola età
Buonasera a te, cosa dirti? come ringraziarti? Funziona tutto correttamente. Perfetto, Davvero grazie grazie grazie.
The topic has been locked.
More
4 years 10 months ago #185558 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Calcola età
Vabbè, mica l'ho trovata io questa soluzione, l'ho usata con profitto qualche anno fa... se cerchi con google calcolate age limesurvey, trovi il post del tizio che l'ha trovata e condivisa

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose