Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Campo token di tipo text

  • avonet
  • avonet's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 2 weeks ago #182631 by avonet
Campo token di tipo text was created by avonet
Salve alla mia indagine si accede con token, consegnato all'utente, è possibile rendere la finestra partecipante invece di tipo password id tipo text? così che il partecipante possa visualizzare cosa digita?
grazie
The topic has been locked.
More
5 years 2 weeks ago #182641 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Campo token di tipo text
Non sono un drago di JavaScript, ma questo mi ha funzionato su una 3.X:
- scegli un tema, fattene una copia per la tua survey ereditandolo, poi vai sul Tema degli editor
- clicca su custom.js a metà della barra laterale sinistra
- aggiungi queste istruzioni:
if($('#tokenform')) {
$("#token").attr('type','text');
}

Fa un po' di prove, e magari guarda anche quest'altro articolo:
www.limesurvey.org/forum/can-i-do-this-w...put-type-to-password

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • avonet
  • avonet's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 2 weeks ago #182650 by avonet
Replied by avonet on topic Campo token di tipo text
Grazie funziona!
Quindi in teoria con questo metodo potrei sostituire la stringa Partecipante con una stringa personalizzata giusto?
Grazie ancora
The topic has been locked.
More
5 years 2 weeks ago #182658 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Campo token di tipo text
No: non funziona. Ho verificato nuovamente, e dopo aver riconosciuto il token, mostra sempre la stessa inputbox su tutte le pagine del questionario. Ho l'impressione che sulle nuove versioni il fatto di inserire il token in una inputbox fi tipo "password" sia una cosa voluta per questioni di sicurezza.
Non ho capito questa cosa che dici di sostituire la stringa Partecipante con una stringa personalizzata. La stringa che dici tu, che poi si chiama TOKEN, è il codice identificativo univoco che si trova nella tabella dei partecipanti. Il token puo' essere inserito manualmente oppure generato automaticamente dal sistema in maniera random. Se pensavi di fornire tu questo codice identificativo ai tuoi rispondenti, lo puoi caricare sulla tabella dei token facendo un import in csv. Senza questo token non si puo' rispondere a una survey con partecipanti.
Se non puoi rinunciare a questa cosa dell'inserimento in chiaro del campo token, ti consiglio di postare in inglese sul forum generale. Se qualcuno ti risponde, per favore metti la soluzione anche qua

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose