Escludere opzioni di rispsota se

More
4 weeks 2 days ago #182117 by globalace
Salve,
ho una serire di 8 risposte, riesco ad escludere tutte le risposte se ne seleziono una in particolare (Opzione esclusiva: ), ma avrei bisogno ad esempio se seleziono la 1 e la 3 contemporaneamente, di non poter selezionare tutte le altre 6 risposte, come posso procedere?
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

LimeSurvey Partners
More
4 weeks 2 days ago #182150 by lfanfoni
Due opzioni esclusive che non sono esclusive tra loro non dovrebbe essere possibile. Puoi impostare una equazione di convalida, con la regola nega la possibilità che la 1 e 3 entrambe a si a una o più della altre anche esse a si.
Però la validazione si limita a mettere in rosso il suggerimento personalizzato quando viene violata, e impedisce il next.
Comunque io in generale sono fautore di soluzioni semplici anche se potrebbero sembrare ridondanti, quindi provo a suggerirti questa: accorpi la 1 e 3 in una unica opzione esclusiva, poi ti crei di seguito una nuova domanda da mostrare solo se l'opzione accorpata è selezionata. In questa seconda domanda metti separate la 1 e la 3

Aiutaci a far crescere la comunità italiana di LimeSurvey: posta sul forum Italiano le richieste e le soluzioni trovate citando sempre la versione che stai utilizzando, non scrivere in privato, suggerisci modifiche o nuove traduzioni del software su: translate.limesurvey.org/

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!