Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Possibilità di scelta in domanda con testo breve multiplo

  • Vezzosd
  • Vezzosd's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
5 years 4 months ago #176212 by Vezzosd
Buongiorno a tutti, sono uno studente alle prime armi con Limesurvey. Sto costruendo la mia indagine e mi sono trovato davanti ad un problema riguardanti la tipologia di domanda "Testo breve multiplo"

Come si vede nell'allegato ho formulato una domanda in cui chiedo di inserire l'altezza dei figli. Il problema è che se il soggetto che sta compilando ha, ad esempio, 1 solo figlio e compila di conseguenza solo la prima casella, non può proseguire perchè dovrebbe compilare anche le altre (facendo una prova mi dice che è necessario compilare tutti i campi di risposta, quindi anche quelli di figlio 2,3 e 4). C'è un modo per risolvere questo problema?

Grazie in anticipo per le risposte
Attachments:
The topic has been locked.
More
5 years 4 months ago #176297 by lfanfoni
Mi sembra di capire che la domanda è impostata come obbligatoria, quindi, anche se il messaggio non è esatto, occorre compilare tutti i campi. Puoi togliere l'obbligatorietà, andare sulle impostazioni avanzate, e indicare il numero minimo e il numero massimo di risposte.
Non mi convince che al quarto figlio chiedi la misura anche degli eventuali successivi. Se hai impostato l'opzione "Solo Numeri", non ti fa inserire separatori.
Se in una domanda precedente chiedi il numero dei figli, puoi pensare di definire un numero di figli molto grande (10?), e mostrare soltanto le caselle in base al numero di figli indicato. Per quello devi usare le equazioni di rilevanza a livello di sotto-domande.
Io ti allego invece una soluzione più generale:

File Attachment:

File Name: esempio_te...iplo.lsg
File Size:3 KB
, dove appare solo il primo figlio, e appena si digita un valore su quello, appare in basso la casella del secondo figlio...e cosi' via fino a 6 figli. Anche per questa soluzione ho usato la rilevanza a livello di sotto-domande. Puoi importarti il grupo di domande sulla tua survey e vedere come funziona, e se ti piace lo sposti sul tuo gruppo di domande.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose