Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

Come mettere in standby un gruppo di domande

  • fabcan
  • fabcan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 3 months ago #160932 by fabcan
Gentili utenti,


vorrei sapere se c'e' un modo per nascondere un gruppo di domande senza dover cancellare l'intero gruppo.


Grazie per la collaborazione

Fabio
The topic has been locked.
More
6 years 3 months ago #160934 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Come mettere in standby un gruppo di domande
Modifica il gruppo di domande, mettendo la rilevanza a false: dovrebbe essere sufficente inserire uno 0 (zero), oppure inventati una condizione sempre falsa (1==0)

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • fabcan
  • fabcan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 3 months ago #160980 by fabcan
Grazie mille per la risposta.

Io però dovrei metterle in standby in modo randommizzato. Mi spiego meglio:

nel mio caso ci sono 6 gruppi di domande ma solo i primi due devono essere somministrati a tutti i partecipanti. Gli altri 4 gruppi, invece, vorrei somministrarli in maniera alternata ovvero il 3 e 4 insieme in un caso e il 5 e 6 in un altro. Sostanzialmente vorrei avere due possibili somministrazioni una composta dal gruppo 1+2+3+4 e un'altra composta da 1+2+5+6. Come posso fare? Grazie in anticipo
The topic has been locked.
More
6 years 3 months ago #160984 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Come mettere in standby un gruppo di domande
Nel primo gruppo di domande (o in qualsiasi gruppo che è sempre visualizzato) metti una variabile di tipo equazione. La chiami RAND01 e sulla domanda scrivi questa sintassi: {rand (0, 1)}. A ogni apertura della pagina di quel gruppo di domande, verrà memorizzato un numero a caso tra 0 e 1. A regime quella domanda la potrai nascondere, che sarà comunque memorizzato il numero.
Sui gruppi di domanda che vuoi randomizzare, puoi mettere la condizione di rilevanza (RAND01==0) sui gruppi 3 e 4, e (RAND01==1) sui gruppi 5 e 6

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: fabcan
The topic has been locked.
  • fabcan
  • fabcan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 3 months ago #160985 by fabcan
Perfetto funziona benissimo. Un'ultima cosa, se volessi però anche randomizzare l'ordine dei gruppi?

es. una volta 1+2+3+4 ma anche 1+2+4+3. E' possibile?
The topic has been locked.
More
6 years 3 months ago #160986 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Come mettere in standby un gruppo di domande
Non credo tu possa fare facilmente una randomizzazione selettiva dei gruppi di domande. Prova a cercare in giro tra manuali e forum in inglese.
L'unica soluzione che mi viene in mente è duplicare i gruppi e poi metterli in questo ordine: 3, 4, 4b, 3b, 5, 6, 6b, 5b. Poi crearti due ulteriori domande di equazione random 0/1, e infine condizionare le coppie (in AND con la prima condizione). Ma mi sembra davvero una soluzione brutta.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: fabcan
The topic has been locked.
  • fabcan
  • fabcan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 3 months ago #161162 by fabcan
Nel mio caso questa soluzione va benissimo.
Il fatto è che non ho capito come condizionare le coppie.

Io al momento ho una domanda di equazione random 0/1, nel gruppo 2 che mi condiziona i gruppi 3 4 5 6, ora devo pero' capire come condizionare i gruppi 3b 4b 5b e 6b.
Devo aggiungere altre due domande equazione?Dove?

La ringrazio in anticipo per l'immenso aiuto.
The topic has been locked.
More
6 years 3 months ago #161173 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Come mettere in standby un gruppo di domande
nel gruppo 2 (o meglio nel primo gruppo) metti due domande random: RAND1 e RAND2, entrambe 0/1
Poi imposti queste condizioni negli 9 gruppi che comunue dovrai creare esattamente in questo ordine:
Gruppo 3: (RAND1==0 AND RAND2==0)
Gruppo 4: (RAND1==0 AND RAND2==0)
Gruppo 4b: (RAND1==0 AND RAND2==1)
Gruppo 3b: (RAND1==0 AND RAND2==1)
Gruppo 5: (RAND1==1 AND RAND2==0)
Gruppo 6: (RAND1==1 AND RAND2==0)
Gruppo 6a: (RAND1==1 AND RAND2==1)
Gruppo 5a: (RAND1==1 AND RAND2==1)

L'unico rieschio lo puoi correre se permetti il pulsante indietro, e si mette a ricalcolare le random. per questo ti consiglio di metterle al primo gruppo

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: fabcan
The topic has been locked.
  • fabcan
  • fabcan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 3 months ago #161200 by fabcan
Ho fatto tutte le modifiche ma quando esegui il questionario dopo aver compilato il primo ed il secondo gruppo salta tutti quelli con l'equazione di rilevanza e va direttamente alla fine. Come mai?
Allego uno screenshot del terzo gruppo.

Grazie in anticipo
The topic has been locked.
More
6 years 3 months ago #161204 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Come mettere in standby un gruppo di domande
Prova ad aggiungere .NAOK: (RAND01.NAOK==0 AND RAND02.NAOK==0)

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.
  • fabcan
  • fabcan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 3 months ago #161209 by fabcan
Ho provato ma continua a saltare tutti i gruppi.
La ringrazio per la pazienza.

Fabio
The topic has been locked.
More
6 years 3 months ago #161213 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic Come mettere in standby un gruppo di domande
Queste due domande di tipo equazione (RAND01 e RAND02) le hai messe visibili sul primo gruppo? ti funzionano bene (mettono random 0/1)? Prova a visualizzare il risultato di queste due random su un qualsiasi teso di domanda cosi':{RAND01.NAOK}

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The following user(s) said Thank You: fabcan
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose