Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

messaggio avviso all'avvio del questionario

  • tboy
  • tboy's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 6 months ago #158590 by tboy
Ho fatto partire un questionario in modalità anonima, perché dovrà essere compilato con una certa frequenza da più persone e più dispositivi... quando faccio clic sul link del questionario (tipo http://server/index.php/123456?lang=en ) , esce subito il warning
"Non è stata fornita risposta a una o più domande. Non è possibile continuare senza che queste siano state completate" e si deve per forza di cose fare clic sul pulsante "chiudere", per poter iniziare a compilare...
è normale ? si può evitare , visto che all'utente di fatto non viene dato nemmeno il tempo di rispondere ad una singola domanda?

grazie ancora...
The topic has been locked.
More
6 years 6 months ago #158600 by lfanfoni
Replied by lfanfoni on topic messaggio avviso all'avvio del questionario
Penso che il fatto che la survey sia anonima o meno non c'entra nulla con il warning che esce, dato che quello è un messaggio standard di obbligatorietà violata. L'unico modo per capire quello che non funziona, è poter importare la tua survey in formato lss in modo da provarla. Puoi postare questo file lss qui, magari rendendo anonimi i testi delle domande, se proprio no vuoi svelare la tua survey. Probabilmente è sufficente che posti il primo gruppo di domande, o la prima domanda del tuo questionario. Ma se mandi tutta la survey è più facile capire dove è il problema. Pero' riusciro' a verificare non prima del fine settimana

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose