parametrizzare elenco risposte in base a selezione precedente

More
1 year 4 months ago #156369 by tboy
tboy created the topic: parametrizzare elenco risposte in base a selezione precedente
Ciao...mi rendo conto che in questi giorni sto abusando del forum, chiedo venia.. ho provato a cercare un esempio simile al mio nel forum, senza successo..o mi è sfuggito

La situazione è la seguente
ho tre livelli tra loro collegati
- NAZIONE
- SOCIETA'
- UTENTI

devo fare in modo che l'utente scelga da un menu a tendina la NAZIONE (e fin qui tutto bene).
In base alla nazione che verrà scelta, in un altro menu a tendina dovranno essere caricate solo le SOCIETA' presenti in quella nazione ...ovviamente ho un foglio in cui ho mappato l'associazione nazione-società: il problema è che non so come tradurre questa cosa con LimeSurvey

Ho poi l'ultimo livello: una volta selezionata la SOCIETA', in un terzo menu a tendina dovranno comparire solo gli UTENTI di quella specifica società.. ma una volta chiarito il punto precedente, direi che dovrò seguire la stessa logica di controllo...

la domanda è : si può fare tutto questo con dei controlli ? se si, come ? devo agire sul campo "equazione di rilevanza" ?
perchè al momento l'unica alternativa che ho di fronte è creare N menu a tendina con tutte le possibili combinazioni... ma sono davvero tante.

Grazie ancora per il preziosissimo aiuto

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 4 months ago #156470 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: parametrizzare elenco risposte in base a selezione precedente
Questa è un po' complicata da fare con limesurvey, dato che non esiste un modo standard per collegare due menù dropdown.
Esistono pero' diverse soluzioni javascript per farlo, e qualche post prima di questo puoi trovare una soluzione usata per selezionare un comune italiano scegliendo prima la provincia.
Nel tuo caso potresti farti una tendina con Paese-Azienda (forse puoi fare la nidificazione ma non sono sicuro) e una con nome utente. Dipende pero' dai numeri che hai. La domanda combinata provincia-comune è un po' pesante per via degli 8000 comuni, ma regge bene.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!