Welcome to the LimeSurvey Community Forum

Ask the community, share ideas, and connect with other LimeSurvey users!

parametrizzare elenco risposte in base a selezione precedente

  • tboy
  • tboy's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
6 years 8 months ago #156369 by tboy
Ciao...mi rendo conto che in questi giorni sto abusando del forum, chiedo venia.. ho provato a cercare un esempio simile al mio nel forum, senza successo..o mi è sfuggito

La situazione è la seguente
ho tre livelli tra loro collegati
- NAZIONE
- SOCIETA'
- UTENTI

devo fare in modo che l'utente scelga da un menu a tendina la NAZIONE (e fin qui tutto bene).
In base alla nazione che verrà scelta, in un altro menu a tendina dovranno essere caricate solo le SOCIETA' presenti in quella nazione ...ovviamente ho un foglio in cui ho mappato l'associazione nazione-società: il problema è che non so come tradurre questa cosa con LimeSurvey

Ho poi l'ultimo livello: una volta selezionata la SOCIETA', in un terzo menu a tendina dovranno comparire solo gli UTENTI di quella specifica società.. ma una volta chiarito il punto precedente, direi che dovrò seguire la stessa logica di controllo...

la domanda è : si può fare tutto questo con dei controlli ? se si, come ? devo agire sul campo "equazione di rilevanza" ?
perchè al momento l'unica alternativa che ho di fronte è creare N menu a tendina con tutte le possibili combinazioni... ma sono davvero tante.

Grazie ancora per il preziosissimo aiuto
The topic has been locked.
More
6 years 8 months ago #156470 by lfanfoni
Questa è un po' complicata da fare con limesurvey, dato che non esiste un modo standard per collegare due menù dropdown.
Esistono pero' diverse soluzioni javascript per farlo, e qualche post prima di questo puoi trovare una soluzione usata per selezionare un comune italiano scegliendo prima la provincia.
Nel tuo caso potresti farti una tendina con Paese-Azienda (forse puoi fare la nidificazione ma non sono sicuro) e una con nome utente. Dipende pero' dai numeri che hai. La domanda combinata provincia-comune è un po' pesante per via degli 8000 comuni, ma regge bene.

Se mi vuoi contattare, non mandare messaggi privati qui, bensì scrivi a lfanfoni at gmail.com
Per le livestream in italiano vai su: www.youtube.com/playlist?list=PLOSjjxAG9...SiiCsSz_JxIH7xJwLdPd
Le soluzioni LimeSurvey per l'Italia si trovano su: github.com/lfanfoni
The topic has been locked.

Lime-years ahead

Online-surveys for every purse and purpose