info pagina recaptcha

More
1 year 5 months ago #148294 by massimiliano
massimiliano created the topic: info pagina recaptcha
Ciao a tutti vi scrivo per richiedere una info:

ho creato un sondaggio che viene agganciato da una pagina php che lo linka e che passa delle variabili tramite l'url.
Il sondaggio viene compilato tenendo conto anche delle variabili che gli ho passato e che vengono memorizzate nel sondaggio stesso.

Ho inserito prima del sondaggio, la pagina con il controllo recaptcha di limesurvey (quello della somma dei numeri) ma a questo punto non riesco più a passare le variabili tramite url perchè" il Tasto continua" del controllo non mi permette la personalizzazione dei campi hidden.

Come posso intercettare il blocco di codice che gestisce il recaptcha? si trova nei template (non credo)?
praticamente devo passare le variabili in entrata sulla pagina di atterraggio del recaptcha, fino alla pagina del sondaggio stesso.

Spero di essere stato chiaro.
grazie
Max

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 5 months ago #148310 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: info pagina recaptcha
Qualche settimana è stato postato un problema simile al tuo, sempre relativo al captcha. La soluzione tecnica per evitare questo non la so fornire, ma anche per questo caso credo che con l'utilizzo degli identificativi (token) puoi aggirare il problema. Invece di passare con url personalizzata dei parametri dei campi hidden, puoi usare gli attributi aggiuntivi degli identificativi, che possono essere usati anche per precaricare valori nelle risposte della survey. In questo modo il tuo script php dovrà limitarsi a lanciare una survey con il solo token_id come parametro. Credo che questo dovrebbe funzionare anche con il captcha. In generale comunque trovo piùttosto inutile il captcha quando l'indagine è con identificativi, specialmente se li fai generare automaticamente dal LimeSurvey.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!