SPSS & Limesurvey: problemi nell'export?

More
1 year 8 months ago #147176 by halloground
halloground created the topic: SPSS & Limesurvey: problemi nell'export?
Ciao a tutti,

Ho eseguito una ricerca tramite limesurvey con un questionario molto lungo con diverse domande (radio button, risposta multipla, matrici e altro).

Facendo la trasposizione dei dati raccolti su SPSS con export di limesurvey vedo che le variabili sono tutte state nominate V1, V2, V3 etc (fino a V235) senza etichette. Però usando lo strumento 'ottieni statistiche' di limesurvey vedo che le variabili hanno un codice (i codici domanda assegnati da me, diversi per gruppi: A1,A2... B1, B2...) e l'etichetta che corrisponde alla domanda e rende più intelligibili dunque i dati.

Mi chiedo se non c'è un modo per poter far riconoscere a SPSS quei valori; altrimenti il lavoro che sto facendo è andare a rinominare tutte le variabili una a una assegnando i valori risposta per ogni domanda in modo manuale (vedi cerchio rosso in figura).

Dunque chiedo a voi se il lavoro manuale è l'unica strada percorribile o se posso sperare che ci sia in modo per trasferire quei dati da Limesurvey.

Spero di essermi spiegata :(

Ps.
versione limesurvey 2.06+ Build 160129
versione SPSS: 21
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
1 year 8 months ago #147252 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: SPSS & Limesurvey: problemi nell'export?
Non conosco SPSS, ma credo che sia in grado di importare i dati da un file di testo CSV. Se è cosi', puoi esportare i tuoi dati da limesurvey in csv e decidere se esportare i codici domanda o i testi completi etc, etc, e poi quel csv lo importi in SPSS.
The following user(s) said Thank You: halloground

More
1 year 8 months ago #147266 by halloground
halloground replied the topic: SPSS & Limesurvey: problemi nell'export?
Credo proprio che quelli fossero i passaggi da fare, nonostante la possibilità di download diretto dei dati per SPSS... alla fine ho proceduto alla ricodifica manuale, ma alla prossima tenterò!

Grazie per la disponibilità, gentile come sempre.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!