Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto

More
1 year 1 month ago #142245 by LouisGac
LouisGac replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto

francE20 wrote: TokenDynamic::model($iSid)->deleteRecords([$aTokenId]);
a
TokenDynamic::model($iSid)->deleteRecords($aTokenId);

well if that fix the problem, we could integrate it in next release. Could you please open a bug report about it?

francE20 wrote: 2) perche' parli di sicurezza e mi fai diventare tutto posseduto dall'owner di apache che come sai e' da mantenere sotto controllo, o sbaglio tutto? E' solo una modifica temporanea?

In the next LimeSurvey major release (LS 3.0.0), the minimal PHP version required will be raised to PHP 5.6
" dall'owner di apache " should update, not only for LimeSurvey, but for his own safety.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 1 month ago #142246 by LouisGac
LouisGac replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto

francE20 wrote: TokenDynamic::model($iSid)->deleteRecords([$aTokenId]);
a
TokenDynamic::model($iSid)->deleteRecords($aTokenId);

I just cheked, this has been fixed 24 days ago:
github.com/LimeSurvey/LimeSurvey/blob/ma...dmin/tokens.php#L287

github.com/LimeSurvey/LimeSurvey/commit/...d0373dcf9851d6276c00

Please, update to last LimeSurvey version.

More
1 year 1 month ago #142247 by digitmaster
digitmaster replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Brava per le quadre.
Divertente il fatto che ho controllato il file proprio a quella riga per la parentesi quadra in github e risultava "datato" e solo con le tonde.

I comandi che ti ho dato servono a garantire la sicurezza, come ti dice anche LuisGac.
L'upgrade a PHP per ora non serve e se vuoi farlo devi pianificare probabilmente con repository fuori distribuzione (il repository ppa).
L'operazione non e' semplice senza guida esperta e potresti rovinare il server. Ovviamente e' fattibile con successo ma cum grano salis.

Nota: una volta ero un tuo collega all'Universita' Milano Bicocca altro dipartimento.
ciao

More
1 year 1 month ago #142282 by francE20
francE20 replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Ma cosa faccio , aggiorno all'ultima versione? Ho urgenza di far partire un questionario, rimanderei l'aggiornamento. O ritieni che sia meglio farlo ora? Non userei piu' comfortupdate, ma non vorrei scoprire che le indagine gia' presenti si compromettessero.
Che dici?
Francesca
Ciao ex-collega!

More
1 year 1 month ago #142284 by digitmaster
digitmaster replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Ciao,
hai fatto il test con un survey di prova, hai provato tu con dummy users generati in bulk, ha provato un gruppetto di colleghi a cui hai inviato l'invito etc... Non c'e' ragione di temere un fallimento. Vai!
Per l'aggiornamento ora non hai tempo perche' dovresti ri-testare tutto.
Non si compromette nulla perche' l'update non tocca i dati e poi, nessuno fa un update senza backup (almeno ogni notte). Suppongo che i colleghi dei sistemi informativi ti forniscano una macchina virtuale, vero? Prima di aggiornare, e di mattina presto, chiedi che ti facciano una snapshot della VM. Ma ne riparliamo in seguito.
Per curiosita' ma perche' non usi il ComfortUpdate? Funziona bene a quanto pare. Ho pure risolto un bag io stesso in questi giorni.
L'update a mano richiede molta esperienza con Linux.
quando vuoi, mandami PM o scrivimi.
W Berghem!!
ciao

More
1 year 1 month ago #142285 by francE20
francE20 replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Thank you very much! :)
I will update it,but not now:(
Francesca

More
1 year 1 month ago #142599 by digitmaster
Come e' andata?

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!