Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto

More
1 year 1 month ago #142122 by francE20
francE20 created the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Ho aggiornato con confortupdate la mia versione da 257 alla 259 l'ultima disponibile in agosto, ed ora per la gestione dei partecipanti ad una indagine ricevo un error html 500, come da allegato.
Come devo rimediare? Dove trovo il log di limesurvey?
Grazie
Francesca
Attachments:

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 1 month ago #142127 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Se hai acquistato una chiave del ComfortUpdate, ti consiglio di postare sul forum dedicato al ComfortUpdate in inglese. Certo che è strano che raggiungi il pannello di amministrazione (l'ho raggiunto pure io...funziona), ma ti da errore quando apri il pannello degli identificativi/rispondenti...sembra un bug

More
1 year 1 month ago #142132 by francE20
francE20 replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Non l'ho acquistato, ho ottenuto la prima chiave gratuita valida un mese.
Quando seleziono 'partecipanti all'indagine', e questo errore vale sempre per ogni indagine non posso gestire i partecipanti.
Siccome gestisco io il server potresti indicarmi sono i log del www.
Grazie

More
1 year 1 month ago #142133 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Non sono un sistemista, sicuramente lo puoi trovare tu più facilmente il log. Anche se è gratuita la key, puoi postare la richiesta sul forum dedicato . E comunque non sembra un problema di comfortupdate, quanto piuttosto della buid. Hai provato con altre survey della stessa installazione? Se non ne vieni a capo, e visto che gestisci tu il server, consiglio installazione manuale dell'ultima build stabile, previo salvataggio del db mysql

More
1 year 1 month ago #142135 by francE20
francE20 replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Ok, lo apriro' li'. Purtroppo come avevo scritto riguarda tutte le indagini. :(
Grazie

More
1 year 1 month ago #142171 by digitmaster
digitmaster replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Ciao,
servirebbero dati precisi:
versione di limesurvey
sistema operativo
vers mysql
vers php

hai dato una occhiata ai permessi sulla document root?
Error 500 e' un errore interno del server. Qualcosa fallisce nell'esecuzione per settaggi o permessi. Prima di parlare di bug darei un'occhiata.
Per tua informazione l'ultima release stabile e'
limesurvey2.52+160920
tu riporti 259 (??) dove la prendesti?
facci sapere
digitmaster

More
1 year 1 month ago #142186 by francE20
Perfetto! Comunque ti aggiorno sul debug che mi avevano consigliato ed ottengo questo messaggio
Parse error: syntax error, unexpected '[', expecting ')' in /var/www/limesurvey2/application/controllers/admin/tokens.php on line 287
Per quanto riguarda la release io ti riporto la notifica che e' rimasta dopo l'aggiornamento, in allegato, usando comfortupdate.
Ho dovuto dare dei permessi ad un bel po' di file e directorie che poi ho tolto e forse troppo, ahime'.
Ma non so che fare perche' l'ho scoperto solo ora. apparentemente il resto funziona.
grazie mille

More
1 year 1 month ago #142187 by francE20
scusami, sistema operativo:
ubuntu 12.04.5
mysql 5.5.43
php5 5.3.10

Allego il file
Francesca
Attachments:

More
1 year 1 month ago #142215 by digitmaster
digitmaster replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
Ciao,
in breve:
- il numero di versione e' relativo al solo database ed e' una informazione interna dell'applicazione, per gli utenti il numero di versione e' quello dell'applicazione come riportato dal mio esempio
- verifica che l'utente con cui apache e' eseguito sia lo stesso utente che ha la ownership dei file e directory
ps aux|grep apache2
e posta output
- una volta ottenuto l'utente si procede con la sanitizzazione dei permessi con find,chown e chmod

aspetto.

ciao

More
1 year 1 month ago #142216 by francE20
La versione e' questa Versione 2.50+160823,
l'utente di apache2 e' www-data ed e' lo stesso delle directories /application, /tmp e /upload.
Che altro devo modificare? Ma mi sai dire come correggere l'errore?
ciao

More
1 year 1 month ago - 1 year 1 month ago #142236 by digitmaster
Ciao,

nessuno ha la bacchetta magica :) e ogni errore potrebbe essere unico!
Cominciamo a correggere i permessi che male non fa e mette in sicurezza il sito:
come root esegui questo:
chown -R www-data:www-data   /var/www/limesurvey2/
poi questi due:
find  /var/www/limesurvey2/ -type d  -exec chmod 755 '{}' \;
find  /var/www/limesurvey2/ -type f  -exec chmod 644 '{}' \;

Immediatamente dopo prova riottenere l'errore.
Non usare FTP dopo il settaggio dei permessi altrimenti il test potrebbe essere falsato e devi ripetere i comadi per ottenere un test valido.

fammi sapere e poi ti dico come fare il fix definitivo nel caso il test funzi bene.
ciao
Last Edit: 1 year 1 month ago by digitmaster.

More
1 year 1 month ago - 1 year 1 month ago #142237 by LouisGac
LouisGac replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto

francE20 wrote: scusami, sistema operativo:
ubuntu 12.04.5
mysql 5.5.43
php5 5.3.10

Allego il file
Francesca

Minimum PHP version for LimeSurvey is PHP 5.3.3
Please, update your PHP version.
Last Edit: 1 year 1 month ago by LouisGac.

More
1 year 1 month ago #142240 by digitmaster
5.3.10 -> 02 Feb 2012
5.3.3 -> 22 Jul 2010
so 5.3.10 > 5.3.3 why update?

More
1 year 1 month ago #142241 by LouisGac
LouisGac replied the topic: Http error 500 - Dopo aggiornamento da 257 a 259 del 25 agosto
manual.limesurvey.org/Installation#Make_...rvey_on_your_website

Make sure you can use LimeSurvey on your website

Make sure your server meets the following additional requirements. Most of these requirements will also be checked during the installation.
Required:
Minimum 180MB disk space
MySQL 5.5.3 or later OR Microsoft SQL Server 2005 or later OR Postgres 9 or later
Minimum PHP 5.3.3 or later, however we recommend "PHP 5.5.x" with the following modules/libraries enabled:
mbstring (Multibyte String Functions) extension library (see also Installation FAQ)
PDO database driver for MySQL (pdo_mysql or pdo_mysqli) or Postgres (pdo_pgsql) or MSSQL (pdo_sqlsrv for Windows and pdo_dblib for Linux)
Also we assume in general that all PHP default libraries are enabled (like hash, session, etc.).

and:
php.net/supported-versions.php

Users of this release (<5.6) should upgrade as soon as possible, as they may be exposed to unpatched security vulnerabilities

using old PHP versions represents a major security issue:
www.acunetix.com/vulnerabilities/web/php...emote-code-execution
www.tenable.com/plugins/index.php?view=single&id=71426

etc etc

More
1 year 1 month ago #142244 by francE20
Ciao,
due cose:
- 1) ho risolto il problema perche' il messaggio d'errore dava la linea del codice ed ho corretto togliendo le quadre da:
TokenDynamic::model($iSid)->deleteRecords([$aTokenId]);
a
TokenDynamic::model($iSid)->deleteRecords($aTokenId);
e quindi va avanti e trovo il menu' corretto, ossia la tabella dei partecipanti non esiste la vuoi creare..ecc...
2) perche' parli di sicurezza e mi fai diventare tutto posseduto dall'owner di apache che come sai e' da mantenere sotto controllo, o sbaglio tutto?
E' solo una modifica temporanea?

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!