PROBLEMA CON CONFIGURAZIONE MAIL

More
1 year 2 months ago #141844 by Vadidde
Vadidde created the topic: PROBLEMA CON CONFIGURAZIONE MAIL
Ciao a tutti non riesco a configurare correttamente le impostazioni di invio delle mail
quando invio gli inviti appare questo errore:

Invio e-mail a User (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) fallito. Messaggio di errore: SMTP connect() failed. github.com/PHPMailer/PHPMailer/wiki/Troubleshooting <li>Output del debug per l'SMTP</li><pre>2016-09-16 09:59:55 SMTP ERROR: Failed to connect to server: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato. (10060) 2016-09-16 09:59:55 SMTP connect() failed. github.com/PHPMailer/PHPMailer/wiki/Troubleshooting </pre>

qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 2 months ago #141847 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: PROBLEMA CON CONFIGURAZIONE MAIL
Credo che solo l'amministratore del server dove hai installato LS (e anche quello che ospita l'SMTP), insomma: solo loro ti possono aiutare

More
1 year 2 months ago #141850 by Vadidde
Vadidde replied the topic: PROBLEMA CON CONFIGURAZIONE MAIL
Grazie!
Ti aggiungo che ho installato LimeSurvey 20160817 con Bitnami Stack, molto probabilmente non ho configurato correttamente le impostazioni delle mail, sapresti consigliarmi un link dove trovare una guida, non ho trovato nulla sul web, grazie!

More
1 year 2 months ago #141866 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: PROBLEMA CON CONFIGURAZIONE MAIL
Ripeto: non dipende da LimeSurvey, ma dal server dove è installato LimeSurvey. Sul messaggio di errore che hai postato sembra piuttosto chiaro che il server che ospita il tuo LimeSurvey non si connette al server che ospita l'SMTP (che poi sarebbe il servizio di spedizione delle email).
Se stai facendo tutto in cloud con Bitnami Stack, devi chiedere a loro. Se invece hai installato su server tuoi, chiedi ai tuoi sistemisti.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!