Modifica layout valori mancanti nel Template

More
1 year 1 month ago #141505 by AlessandraAndreotti
AlessandraAndreotti created the topic: Modifica layout valori mancanti nel Template
Buongiorno,
ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho un breve questionario composto da tutte domande obbligatorie. Di default Limesurvey prevede che se non viene compilata una domanda appaia un messaggio di errore (e questo mi va bene) e la risposta mancante viene evidenziata di rosso. Vorrei togliere questa impostazione (evidenziazione in rosso) specificatamente per le domande array, ma non ho trovato come fare nel php del template.
Come posso fare?
Grazie in anticipo!
Alessandra

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 1 month ago #141507 by AlessandraAndreotti
AlessandraAndreotti replied the topic: Modifica layout valori mancanti nel Template
Scusate, ho dimenticato di specificare che sto utilizzando la versione 2.50+.
Grazie!

More
1 year 1 month ago #141520 by AlessandraAndreotti
AlessandraAndreotti replied the topic: Modifica layout valori mancanti nel Template
Ho risolto il problema dell'evidenziazione in rosso negli array.
Ora però ho un altro problema :pinch:
Ciascuna sotto-domanda dell'array va a capo su più righe. Nel momento in cui si va a pagina successiva e una di queste sotto-domande obbligatorie non è stata compilata, si espande il testo della sotto-domanda in una sola riga sfasandomi completamente l'allineamento con le modalità di risposta.
Come posso ovviare questo problema?
Grazie!

More
1 year 1 month ago #141527 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Modifica layout valori mancanti nel Template
Forse viene aumentata la dimensione del font dell'etichetta della sottodomanda, quando non passa il controllo di obbligatorietà. Con firebug o altro debugger del browser dovresti riuscire a individuare quale classe applica e fare una cosa simile a quanto hai già fatto per evitare la colorazione in rosso

More
1 year 1 month ago #141534 by AlessandraAndreotti
Grazie del suggerimento. Ho notato che riduce il carattere delle sotto-domande degli array.
Purtroppo non ho trovato la parte di codice nel template.
Saprebbe, gentilmente, indicarmi dove posso trovarla?
Grazie mille!

More
1 year 1 month ago #141536 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Modifica layout valori mancanti nel Template
Non sono molto esperto della parte grafica, ma dovrebbe stare tutto quanto nel template.css, o comunque è sulle classi css che devi lavorare, non sul codice php
The following user(s) said Thank You: AlessandraAndreotti

More
1 year 1 month ago #141549 by AlessandraAndreotti
Dato che la stessa cosa accade con il template di default, sembra essere un bug!
Strano che nessuno se ne sia accorto prima d'ora.
Come devo fare per segnalarlo?
Grazie!

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now