Verifica scelta su lista a scelta multipla.

More
1 year 1 month ago #141283 by dalca
dalca created the topic: Verifica scelta su lista a scelta multipla.
Un saluto a tutti.
Sono alle prese con un controllo su una lista a scelta multipla.
In pratica in questa lista devo scegliere il range dello stipendio tra 3 scelte (fino a 17.000 Euro - Da 17.000 a 35000 e oltre 35000).
Quando effettuo la scelta devo controllare su una lista a radio button le ore di lavoro precedentemente inserite.
Se, per esempio, le ore di lavoro sono meno di 15 la settimana, nel momento che vado a scegliere il livello dello stipendio, se questo è oltre 35000 Euro, mi deve uscire un avviso che mi dice di controllare i dati inseriti, ma non deve essere bloccante.

Pensaso di poterlo fare con il "Suggerimento di convalida" nella sezione "logica", ma non ci riesco.

Qualcuno a qualche suggerimento?

Grazie mille.

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 1 month ago #141307 by holch
holch replied the topic: Verifica scelta su lista a scelta multipla.
[MOD] Please always post your questions in the correct language forum. This also increases your chances for response.

This looks like Italian, so I'll move it to the Italian forum.

I'm not a LimeSurvey GmbH member. I answer at the LimeSurvey forum in my spare time. No support via private message.
Some helpful links: Manual (EN) | Question Types | Workarounds

More
1 year 1 month ago #141837 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Verifica scelta su lista a scelta multipla.
Innanzitutto è importante scrivere direttamente sul forum in italiano, altrimenti non si ricevono le notifiche di nuovo post...questo è il motivo per cui solo ora vedo la tua richiesta...
Il suggerimento di convalida esce fuori quando l'equazione di convalida non è soddisfatta, ma non è un warning, bensi' un errore bloccante: quando cerchi di andare al gruppo di domande successivo o cerchi di inviare, ti viene segnalato un errore generico, quindi ti rimanda al gruppo di domande e evidenzia gli errori nel gruppo, mostrando il testo che hai inserito nel suggerimento di convalida.
Se vuoi invece inserire un warning, puoi inserire del testo del colore che vuoi tu, o su una domanda "solo testo"posta in basso, oppure direttamente sotto il testo della domanda stessa. Questo testo lo puoi far apparire soltanto quando si verifica la condizione, sfruttando la funzione if dell'Expression Manager.
Qui viene spiegato come fare, e trovi anche qualche esempio.

More
1 year 1 month ago #141871 by dalca
dalca replied the topic: Verifica scelta su lista a scelta multipla.
Grazie per la risposta.
Inavvertitamente ho postato nel forum inglese. Poi postato di nuovo in quello italiano e mi hai avevi risposto.
Grazie ancora

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now