Controllo inserimento con radio button.

More
1 year 2 months ago #139852 by dalca
dalca created the topic: Controllo inserimento con radio button.
Un saluto a tutti.
Sono nuovo sia del forum che nell'utilizzo di Limesurvey e spero di essere chiaro nell'esporre il mio quesito.

Ho una domanda nella quale chiedo l'età ed il tipo è numerico.
Più avanti nel questionario ho una domanda dove chiedo il tipo di laurea conseguito (Triennale, magistrale o a ciclo unico) con radio button.
Vorrei poter fare un controllo che in base al tipo di laurea che scelgo, mi segnala se l'età indicata nella domanda precedente è troppo bassa.

Per esempio nella prima domanda rispondo che ho 21 anni e poi indico che ho conseguito una laurea magistrale. A questo punto vorrei che questo mi venisse segnalato come errore con un allert tipo "Sei troppo giovane per una laurea magistrale, controlla i dati inseriti."

E' possibile un controllo di questo genere? E se si qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?

Grazie.

Ciao

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 2 months ago #139869 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Controllo inserimento con radio button.
Purtroppo non è possibile definire una equazione di convalida sulle domande di tipo lista (titolo di studio), e nemmeno definire opzioni di risposta "filtrate" con equazioni di rilevanza.
In allegato trovi un esempio dove pero' uso una domanda a risposta multipla con max 1 risposta per il titolo di studio. Funziona solo con la versione 2.50. Devi importare questo gruppo di domande in una tua indagine, per vedere come funziona
Attachments:

More
1 year 2 months ago #139880 by dalca
dalca replied the topic: Controllo inserimento con radio button.
Grazie mille per la risposta.
Provo subito il suggerimento.

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now