Scala likert con estremi specificati

More
1 year 5 months ago #139204 by ElisaPsicologia
ElisaPsicologia created the topic: Scala likert con estremi specificati
Buongiorno a tutti,

Mi scuso già in anticipo per le domande forse per alcuni banali, ma non riesco a trovare la soluzione.
Sto utilizzando lime survey online e avrei bisogno di inserire nel questionario:
-delle scale likert con gli estremi specificati
-delle scale likert con all'interno due frasi

Allego i due esempi per essere chiara.
Mi sapreste spiegare come fare?

Un'ultima domanda: come posso risistemare l'ordine delle domande di un gruppo?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e la pazienza.
Attachments:
The following user(s) said Thank You: lfanfoni

Please Log in to join the conversation.

More
1 year 5 months ago #139209 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Scala likert con estremi specificati
Per sistemare l'ordine delle domande nei gruppi e l'ordine dei gruppi stessi c'è un pulsantino a livello delle impostazioni di indagine, devi cercarlo un po'.
Purtroppo dubito che riuscirai a trovare delle tipologie di domande che riescano a soddisfare anche i requisiti di formato che hai messo tu. Puoi pero' adattare le tipologie esistenti alle tue esigenze. Le domande di tipo Array possono aiutarti a simulare una scala likert. Per la prima esigenza puoi usare una array doppia scala. Considera che essendo uno strumento generalizzato, non puoi mettere le etichette esattamente dove vorresti tu. Comunque ti consiglio questa pagina del manuale per vedere le varie tipologie e esempi.

More
1 year 5 months ago #139217 by ElisaPsicologia
ElisaPsicologia replied the topic: Scala likert con estremi specificati
Grazie mille.
Avrei ancora una domanda:
Utilizzando Array doppia scala poi esisterebbe un modo per ottenere/obbligare a una sola risposta tra le quattro opzioni?

Carico l'immagine per essere più chiara.
Attachments:

More
1 year 5 months ago #139240 by lfanfoni
lfanfoni replied the topic: Scala likert con estremi specificati
Quello che hai messo nell'esempio non mi sembra un "array a doppia scala", bensì un "array per colonna", dove le opzioni di risposta singola si trovano per riga.
Comunque fai assolutamente prima a fare qualche tentativo direttamente con le domande...cosi' ti impratichisci pure un po'. Se vuoi, puoi anche salvarti le modalità di risposta come set globale, cosi' non sei costretta a inserirle manualmente una per una nel caso ti dovessi sbagliare con la tipologia di domande, oppure vuoi "riciclare" le modalità. Ricorda che puoi sempre fare una anteprima della domanda subito dopo averla creata/modificata, cosi' vedi subito l'effetto a video
The following user(s) said Thank You: ElisaPsicologia

Start now!

Just create your account and start using Limesurvey today.

Register now
Join our Newsletter!